Con martello e scalpello tentano di forzare la cassaforte: fallisce l’assalto all’Eurospin

Cronaca

mercoledì 24 giugno 2015

Con martello e scalpello tentano di forzare la cassaforte: fallisce l’assalto all’Eurospin

Nella notte, malviventi si sono introdotti nel discount che sorge in via Paolo VI, ad Aradeo, cercando di forzare la cassaforte: ma l’arrivo delle guardie giurate fa saltare il colpo. Indagini in corso.

L’obiettivo era quello di assalire la cassaforte dell’Eurospin che sorge in via Paolo VI, ad Aradeo: è andata male agli uomini incappucciati, che hanno tentato poco prima di mezzanotte il furto all’interno del supermercato, costretti a desistere dal repentino intervento delle guardie giurate sul posto.

Si erano introdotti nella struttura, aprendo la porta dello stabile probabilmente con una scheda elettronica. Pare che l’allarme abbia iniziato a suonare e che subito la centrale operativa dell’istituto di vigilanza “Fidelpol” abbia ricevuto la segnalazione, nonostante i due malviventi all’opera siano stati poi lesti a disattivare il sistema di sicurezza.

Con martello e scalpello hanno cercato di forzare la cassaforte, sapendo di avere i minuti contati, ma la difficoltà riscontrata e il fiato sul collo delle guardie giurate in arrivo, hanno consigliato i ladri di abbandonare i propri propositi e scappare.

Sul posto, nel giro di pochi minuti sono intervenute le guardie giurate dell’istituto di vigilanza “Fidelpol”, seguita poco dopo dai carabinieri della compagnia di Gallipoli e dal proprietario dell’esercizio commerciale. Dei malviventi, però, a quel punto non c’erano già più tracce, a parte gli arnesi utilizzati per il tentativo di scasso. Ora i militari contano di recuperare dettagli utili alle indagini attraverso le immagini delle telecamere di videosorveglianza. È il terzo colpo fallito in appena ventiquattrore.

http://www.leccesette.it/dettaglio.asp?id_dett=27890&id_rub=58

Con martello e scalpello tentano di forzare la cassaforte: fallisce l’assalto all’Eurospinultima modifica: 2015-06-25T10:45:57+02:00da sagittario290