San Donà, la guardia giurata che era d’accordo con il ladro ha patteggiato

Cronaca

21 giugno 2015

San Donà, la guardia giurata che era d’accordo con il ladro ha patteggiato

A gennaio era stato arrestato con l’accusa di corruzione, oltre che di concorso in furto. Ieri, il 43enne sandonatese, guardia giurata, che aveva permesso al complice di compiere quattro blitz all’interno dell’Ipercoop di San Donà di Piave (Ve), ha patteggiato la pena con un anno e otto mesi di reclusione (pena sospesa grazie alla condizionale). Il complice invece, un 50enne di Annone Veneto (Ve), ha patteggiato per un anno e mezzo.

L’accordo è avvenuto tra gli avvocati difensori dei due e il pm di Venezia, Roberto Terzo, con una sentenza espressa dal giudice Massimo Vicinanza.

I quattro episodi risalgono al novembre e dicembre 2012, quando L.F. guardia giurata dell’agenzia Serenissima, era stato segnalato dai colleghi come sospetto. I Carabinieri con l’uso di telecamere avevano registrato i movimenti dell’uomo. Il complice entrava senza problemi nell’ipermercato, rubava carrelli di generi alimentari, alcolici e superalcolici e versava alla guardia giurata circa 150 euro.

600 euro totali per quattro blitz e proprio per questa somma irrisoria è stato possibile accordare il patteggiamento.

http://www.lavocedivenezia.it/san-dona-guardia-giurata-daccordo-con-ladro-43502/

San Donà, la guardia giurata che era d’accordo con il ladro ha patteggiatoultima modifica: 2015-06-22T11:30:50+02:00da sagittario290