Alba, in preda ad alcol e droga aggredisce guardia giurata e carabinieri al centro commerciale

Cronaca

15 giugno 2015

Alba, in preda ad alcol e droga aggredisce guardia giurata e carabinieri al centro commerciale

Era in preda ai fumi dell’alcol e sicuramente anche sotto l’effetto della droga, il pregiudicato albese arrestato l’altra sera dai carabinieri del Nucleo Radiomobile di Alba dopo che si era avventato contro di loro armato dicoltello.

I militari erano intervenuti presso un affollato centro commerciale di Alba a seguito di una richiesta al 112 da parte di una guardia giurata che era stata insultata e minacciata con un coltello perché lo aveva invitato ad allontanarsi. All’arrivo della gazzella, l’uomo, anziché calmarsi, si è scatenato vibrando pericolosi fendenti all’indirizzo dei militari e insultandoli a più riprese.

I carabinieri lo hanno immobilizzato e disarmato, ma l’operazione è stata tutt’altro che semplice a causa dell’incontenibile aggressività del malvivente che si dimenava come una furia tentando in tutti i modi di colpire i carabinieri e di darsi alla fuga. L’uomo è stato quindi caricato a forza sull’auto di servizio e condotto in caserma. Dopo due notti passate in cella, il pregiudicato, evidentemente rinsavito, ha preferito ricorrere al rito del patteggiamento per ottenere il previsto sconto di pena. L’uomo era accusato di reati aggravati di oltraggio a pubblico ufficiale, resistenza a pubblico ufficiale, porto ingiustificato di oggetti atti a offendere, minacce e ubriachezza. Il Giudice del Tribunale di Asti ha convalidato l’arresto e, accogliendo l’istanza di patteggiamento, lo ha condannato a cinque mesi di carcere con la condizionale.

http://www.quotidianopiemontese.it/2015/06/15/alba-in-preda-ad-alcol-e-droga-aggredisce-guardia-giurata-e-carabinieri-al-centro-commerciale/#_

Alba, in preda ad alcol e droga aggredisce guardia giurata e carabinieri al centro commercialeultima modifica: 2015-06-16T11:00:19+02:00da sagittario290