Esce a piedi dal pronto soccorso e decide di rubare una bici: denunciato

Cronaca

17 Giugno 2015

Esce a piedi dal pronto soccorso e decide di rubare una bici: denunciato

Curioso episodio in ospedale a Forlì, nella serata di martedì. Intorno alle 21.30, la guardia giurata che prestava servizio ha notato all’esterno Padiglione Morgagni, un soggetto che si aggirava intorno alle biciclette parcheggiate.

Curioso episodio in ospedale a Forlì, nella serata di martedì. Intorno alle 21.30, la guardia giurata che prestava servizio ha notato all’esterno Padiglione Morgagni, un soggetto che si aggirava intorno alle biciclette parcheggiate. Alla vista della guardia, l’uomo si allontanato frettolosamente, insospettendo il vigilante che ha controllato i mezzi parcheggiati: una bicicletta elettrica aveva la serratura tagliata.

A quel punto la guardia giurata, dopo avere allertato il 113, si è portata in cabina di videosorveglianza per esaminare le registrazioni. Nel frattempo un’infermiera aveva lamentato il furto di una bicicletta. Dalle immagini si è capito che l’autore dei due fatti era proprio il soggetto che si era allontanato poco prima. Gli agenti della volante della Questura di Forlì, giunti sul posto, hanno riconosciuto il soggetto, un 50enne italiano, che bivacca in diverse zone del centro. L’uomo, in giornata, dopo un diverbio con uno dello stesso gruppo, aveva chiamato l’ambulanza ed era stato portato al pronto soccorso, ma era andato via senza essere stato visitato. A quel punto evidentemente aveva deciso di rubare la bicicletta dell’infermiera e tentare il furto di quella elettrica.

I poliziotti si sono così recati a casa del 50enne dopo qualche ora. L’uomo alla richiesta degli agenti ha ammesso tutto, ed è stato denunciato per furto aggravato e tentato furto. La bicicletta rubata era nella cantina ed è stata riconsegnata agli agenti che hanno provveduto a riconsegnarla alla legittima proprietaria, rimasta piacevolmente sorpresa.

http://www.forlitoday.it/cronaca/esce-a-piedi-dal-pronto-soccorso-e-decide-di-rubare-una-bici-denunciato.html

Esce a piedi dal pronto soccorso e decide di rubare una bici: denunciatoultima modifica: 2015-06-18T11:00:53+02:00da sagittario290