In due tentano il furto nel chiosco-bar, ladro viene inseguito ed arrestato da guardia

Cronaca

giugno 17, 2015

In due tentano il furto nel chiosco-bar, ladro viene inseguito ed arrestato da guardia

CORIGLIANO D’OTRANTO (Lecce) – Uno è stato bloccato in flagranza da una guardia giurata, mentre l’altro è riuscito – al momento – a fare perdere le sue tracce. È andata male ai due ladruncoli che, poco prima dell’alba, a Corigliano d’Otranto, hanno tentato il furto ai danni del chiosco-bar “Di Sandro”, nella centralissima piazza Vittoria.

Tutto è accaduto intorno alle 4.30, quando l’irruzione dei malviventi ha fatto scattare l’allarme collegato all’istituto di vigilanza “Alma Roma”, la cui centrale operativa ha immediatamente inviato sul posto una pattuglia, per effettuare un controllo.

Raggiunta la zona in pochissimi minuti, il vigilante ha subito notato due individui all’interno del bar, che si sono subito dati alla fuga a gambe levate: i ladri, dopo avere forzato la porta d’ingresso, avevano provveduto a fare lo stesso con le slot-machines ospitate all’interno del locale, con l’intento di impossessarsi del denaro custodito.

I due hanno tentato di dileguarsi. Mentre uno di loro è riuscito a fuggire, l’altro è stato inseguito bloccato dal vigilante, che con uno scatto fulmineo è riuscito a placcare il malvivente, prima che potesse allontanarsi impunito. In collaborazione con alcuni residenti della zona (svegliati dal trambusto e dalle urla in strada), alcuni dei quali sono scesi addirittura in mutande per dare manforte, la guardia giurata ha trattenuto il ladro – poi identificato in Tommaso Claudio Afruni, 48enne di Poggiardo ma domiciliato a Cutrofiano – in attesa dell’arrivo dei carabinieri, nel frattempo allertati.

Preso in consegna dai militari, il 48enne è stato quindi accompagnato in caserma e, sentito il parere del pm Carmen Ruggiero, arrestato e posto ai domiciliari. In mattinata sarà giudicato per direttissima, mentre continua la “caccia” al complice, riuscito a dileguarsi prima di finire nei guai.

http://www.corrieresalentino.it/2015/06/in-due-tentano-il-furto-nel-chiosco-bar-ladro-viene-inseguito-ed-arrestato-da-guardia-giurata/

In due tentano il furto nel chiosco-bar, ladro viene inseguito ed arrestato da guardiaultima modifica: 2015-06-18T11:30:15+02:00da sagittario290