Siracusa, Vertenza guardie giurate: proclamato lo stato di agitazione

Attualità

7 Maggio 2015

Siracusa, Vertenza guardie giurate: proclamato lo stato di agitazione

Ultimo stipendio ricevuto quello di gennaio, e le guardie giurate in servizio al Tribunale e nei presidi Asp dichiarano lo stato di agitazione. La procedura è stata aperta ieri dalle sigle sindacali Ugl e Cisal e notificata a tutti i soggetti interessati. Le guardie, una ventina circa, lamentano il mancato pagamento delle ultime mensilità a partire da febbraio.

L’azienda lo scorso 29 aprile ha saldato un acconto per completare il mese di gennaio, ma i sindacati vogliono capire quando saranno pagate tutte le spettanze arretrate. La vertenza delle guardie giurate va avanti da mesi, un lungo tira e molla che ha già toccato momenti di protesta eclatanti, con sit in sia sotto palazzo Vermexio, sia davanti l’ingresso del Palazzo di Giustizia. I tanti incontri convocati sono serviti solo a sancire una tregua, che però oggi sembra essere terminata.

“Per colpa anche delle istituzioni – afferma Sebastiano Macca, segretario provinciale Cisal-Sinalv – che sull’argomento sembrano assenti. I lavoratori sono disperati e se entro una settimana non riceveranno risposte adeguate, daranno vita ad una nuova serie di manifestazioni ad oltranza”.

http://www.siracusanews.it/node/59201

Siracusa, Vertenza guardie giurate: proclamato lo stato di agitazioneultima modifica: 2015-05-08T11:15:20+02:00da sagittario290