Sicurezza, Lega chiede “fondo vigilantes”

Politica

11 maggio 2015, 13:06

Sicurezza, Lega chiede “fondo vigilantes”

Fabbri: “Il Pd sta importando tanta criminalità, serve lotta dura a ladri e parcheggiatori abusivi”

A Ferrara grazie a un permesso di soggiorno per motivi umanitari, ‘arrotonda’ come parcheggiatore abusivo e alla richiesta dei documenti aggredisce i vigili a calci e pugni. Dopo i fatti accaduti sabato al parcheggio di viale Kennedy, il capogruppo leghista in viale Aldo Moro Alan Fabbri torna a scagliarsi contro la nuova ondata di arrivi (“Regione e Comuni si ribellino, in Emilia Romagna ci sono quasi 4mila clandestini accolti a nostre spese, è ora di chiudere le frontiere, il sistema è al collasso”) e propone alla Regione l’emissione di un fondo ad hoc per sviluppare convenzioni tra Comuni e vigilanza privata.

Obiettivi: potenziare i controlli nei quartieri ed eliminare l’accattonaggio molesto e l’abusivismo, soprattutto nei parcheggi cittadini.

“A forza di accogliere indiscriminatamente stranieri il Pd sta importando anche tanta criminalità – commenta il capogruppo leghista -. Fatti come quello di Ferrara dimostrano che la politica di invasione del governo, oltre ad essere un immondo spreco di risorse pubbliche, è carica di conseguenze sotto il profilo della sicurezza. Il sistema dell’accoglienza è talmente a maglie larghe che nei nostri territori, con i profughi veri (in netta minoranza) si infiltrano tanti criminali e gente che non ha nulla a che fare con un passato di guerre”.

“La Regione, anche sul fronte della sicurezza, può fare tanto – nota Fabbri -: aiuti i Comuni a dotarsi non solo di telecamere di videosorveglianza, ma anche di vigilantes per debellare l’abusivismo dilagante nei parcheggi (che mette a rischio, soprattutto, donne e mamme) e potenziare i presidi anti-ladri nei quartieri più a rischio”.

http://www.estense.com/?p=459457

Sicurezza, Lega chiede “fondo vigilantes”ultima modifica: 2015-05-12T11:30:25+02:00da sagittario290