Notte di fuoco alla Spezia, bruciano cassonetti e un autocarro

Cronaca

Sabato 9 maggio 2015 alle 22:00:30

Notte di fuoco alla Spezia, bruciano cassonetti e un autocarro

I vigili del fuoco hanno dovuto spegnere diversi roghi in Viale San Bartolomeo. Denunciato un 47enne.

La Spezia – Un’isolita notte di… fuoco alla Spezia. I vigili del fuoco sono infatti dovuti intervenire in diversi punti della città, su richiesta di alcuni cittadini. Partiamo dalla fine: ore 5.50, una volante si precipita in Viale Italia, all’altezza del civico 121, su chiamata di una guardia giurata che aveva braccato l’autore di un incendio al cassonetto dell’immondizia. L’uomo è uno spezzino di 48 anni che era stato visto alcuni monuti prima all’incrocio del distributore dell’Agip con in mano un oggetto che generava fiamme.

L’antefatto. Dieci minuti prima in Viale San Bartolomeo, all’altezza del civico 477 era stato incendiato un autocarro. La stessa guardia giurata aveva iniziato a seguirlo proprio da lì e lo aveva beccato in flagrante mentre stava bruciando un bidone della spazzatura. I poliziotti hanno così’ fermato il soggetto che non rispondeva nulla in merito a questi gesti, asserendo che stava solo camminando in quella zona. Sta di fatto che nel giro di qualche chilometri i vigili del fuoco hanno spento diversi incendi d’immondizia in viale San Bartolomeo. L’uomo è stato denunciato per incendio doloso e adesso saranno le telecamere a dire se anche gli altri roghi sono da attribuire alla sua responsabilità.

http://www.cittadellaspezia.com/La-Spezia/Cronaca/Notte-di-fuoco-alla-Spezia-bruciano-182026.aspx

Notte di fuoco alla Spezia, bruciano cassonetti e un autocarroultima modifica: 2015-05-10T11:00:56+02:00da sagittario290