Movida sicura: vigilantes privati per controllare la zona

Cronaca

22 maggio 2015 – 13:38

Movida sicura: vigilantes privati per controllare la zona

Servizio gratuito offerto dall’associazione Centro Storico e dall’agenzia Nmc Security

Proseguono le iniziative dell’associazione Centro Storico Foligno, dopo aver presentato ufficialmente all’amministrazione comunale proposte concrete sui temi della buona gestione della Movida e della viabilità, ora si passa agli interventi concreti.

Questa sera, dalle ventuno di sera alle due e trenta di notte, sarà garantito, nel cosiddetto ‘quadrilatero della Movida’ un capillare servizio di vigilanza privata, messa a disposizione in maniera totalmente gratuita dalla Nmc Security di Spello, che già opera in zone del Folignate e dello Spellano.

Quattro professionisti del settore, adeguatamente formati ed in regolare possesso di tutti e requisiti e le autorizzazioni necessarie, pattuglieranno con particolare attenzione l’area di piazza del Grano, piazza Don Minzoni, via Gramsci ed i reticolo di vicoli e vicoletti retrostanti.

“Alcune delle proposte che abbiamo avanzato in questi mesi, sono state recepite dall’amministrazione comunale, seppure tardivamente e molto parzialmente – dichiara il presidente Marco Novelli – pensiamo all’annunciato implemento del sistema di videosorveglianza ed alla pulizia straordinaria della zona da parte della Vus. Uno dei punti sui quali avevamo puntato e sul quale intendiamo ancora lavorare – ribadisce Novelli – è proprio quella della vigilanza privata, un servizio che non vuol sostituire ma anzi supportare quello delle competenti forze dell’ordine, con l’obiettivo primario della sensibilizzazione e della prevenzione. Ringrazio Alessio Fiacco e Claudio Bianchini che hanno curato il progetto, nel gruppo di lavoro sulla sicurezza dell’associazione. Ci auguriamo che l’iniziativa possa essere utile e possa essere apprezzata da esercenti, residenti e da tutti i fruitori della zona”.

http://tuttoggi.info/movida-sicura-vigilantes-privati-per-controllare-la-zona/273817/

Movida sicura: vigilantes privati per controllare la zonaultima modifica: 2015-05-23T11:00:31+02:00da sagittario290