Cardarelli, pestaggio per una guardia giurata. Il commissario Caputo: «Siamo sotto ricatto»

Cronaca

venerdì 22 maggio 2015 – 13:13

Cardarelli, pestaggio per una guardia giurata. Il commissario Caputo: «Siamo sotto ricatto»

di Marisa La Penna

Cardarelli sotto ricatto. Nel mirino della delinquenza il servizio di pulizia dell’ospedale più grande del Mezzogiorno. Lo denunciano, in un comunicato, il commissario straordinario Patrizia Caputo e il direttore tecnico, ingegnere Ciro Verdoliva.
«Nel tardo pomeriggio di ieri – scrivono, tra l’altro, Caputo e Verdoliva – un vigilante addetto alla guardiania del padiglione C, dove sono ubicati, tra l’altro gli uffici della Romeo Gestioni, che gestisce le pulizie, è stato percosso da sconosciuti. L’aggressione ha tutte le caratteristiche dell’intimidazione camorristica: percosse, minacce e via».
«Il tutto – riprendono i due dirigenti – non fa altro che confermare l’apprensione e la paura che la delinquenza intende trasmettere per controllare l’appalto, nei confronti di chi esercita le proprie funzioni con dedizione e senso del dovere».

Come si ricorderà l’estate scorsa l’ingegnere Verdoliva rimase ostaggio per più di un’ora di un folto gruppo di dipendenti delle pulizie (nella foto) che tentavano di ostacolare l’incarico alla Romeo Gestione dell’appalto per le pulizie nell’ospedale.

Dichiara oggi Verdoliva: «Solo la presenza e la continua azione delle forze dell’ordine sta permettendo di continuare ad affermare la legalità. E siamo certi che le attività di polizia gudiziaria, a seguito delle numerose denunce presentate, individueranno le reali motivazioni alla base dei comportamenti criminali che possono mettere a rischio l’attività fino a sfiorare l’interruzione di pubblico servizio».

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/cardarelli-guardia-giurata-ricatto/notizie/1369186.shtml

Cardarelli, pestaggio per una guardia giurata. Il commissario Caputo: «Siamo sotto ricatto»ultima modifica: 2015-05-23T11:15:04+02:00da sagittario290