Vigilantes sventano furto con ‘spaccata’ da Fallarino: è il secondo in 24 ore

Cronaca

18 Aprile 2015

Vigilantes sventano furto con ‘spaccata’ da Fallarino: è il secondo in 24 ore

“Armati” di tombino, sono tornati a completare l’opera interrotta due notti dall’arrivo di un’autopattuglia della “Casalino”. Ma a rovinare loro i piani, sono state di nuovo le guardie giurate

‘Fallarino’, negozio di borse, calzature e pelletteria in via Saverio Altamura, a Foggia, torna nel mirino dei malviventi a distanza di 24 ore. Due notti fa, un furto con spaccata è stato sventato solo grazie al repentino intervento di un’autopattuglia dell’istituto di vigilanza “Casalino” di Foggia, che ha messo in fuga tre uomini incappucciati e armati di tombino, pronti a spaccare la vetrina del negozio.

La scorsa notte, poco dopo l’una, stesso posto, stessa scena: tre uomini incappucciati e “armati” del chiusino in ghisa di un tombino poco distante, sono stati sorpresi dai vigilantes in servizio di piantonamento dell’isola pedonale mentre spaccavano la vetrina dell’attività commerciale. Ancora una volta, quindi, il furto è stato sventato sul fil di lana. Sul posto, per le indagini del caso, i carabinieri di Foggia.

Non è la prima volta che l’attività di via Altamura viene presa di mira: lo scorso 9 ottobre, fu vittima di un altro tentato furto con spaccata. Ad agire, anche quella volta, furono tre persone armate di tombino. Quella volta, però, qualcosa andò storto: al secondo colpo inferto con il disco di ghisa, la vetrata crollò di netto, ferendo uno dei tre uomini. Dopo la doppietta di furti tentati, la speranza è che non ci sia due senza tre.

http://www.foggiatoday.it/cronaca/tentato-furto-spaccata-fallarino-via-altamura-foggia.html

Vigilantes sventano furto con ‘spaccata’ da Fallarino: è il secondo in 24 oreultima modifica: 2015-04-19T11:15:08+02:00da sagittario290