Suona l’allarme in azienda: prende il fucile e spara al gatto

Cronaca

5 aprile 2015

Suona l’allarme in azienda: prende il fucile e spara al gatto

Indagato un imprenditore del Ravennate per uccisione di animale. Sequestrata la doppietta

Ravenna, 5 aprile 2015 – L’allarme dell’azienda suonava in continuazione e così lui, stanco di quella situazione, è uscito e ha ucciso a fucilate il gatto che credeva essere il responsabile. E’ accaduto nei giorni scorsi a Sant’Alberto di Ravenna, dove i carabinieri hanno denunciato a piede libero per lo sparo e per uccisione di animali un 68enne finora incensurato, dirigente di un’azienda agricola del posto. Gli è stata inoltre sequestrata la doppietta con cui ha fatto fuoco, che deteneva regolarmente.

A causa del procedimento aperto a suo carico, gli è stata per ora inibita la detenzione di altre armi. Secondo quanto ricostruito, un primo intervento dei militari nell’azienda agricola è avvenuto poco dopo le 20 quando l’allarme della struttura, collegato alla caserma, si è attivato. La pattuglia ha accertato sul posto che era tutto sotto controllo ed è tornata indietro.

Verso le 21 l’allarme è scattato di nuovo. I carabinieri sono ripartiti per l’azienda agricola e, quando erano ormai arrivati, hanno sentito uno sparo: era presumibilmente quello appena esploso dalla doppietta del dirigente, proprio davanti ad alcuni dipendenti e alla guardia giurata dello stabilimento. Il gatto, morto sul colpo, è stato recuperato dai carabinieri. Il 68enne, che abitualmente dorme nella struttura, avrebbe poi ammesso di avere in effetti fatto fuoco perché la bestiola faceva continuamente scattare l’allarme dell’azienda. Secondo voci di paese, il giorno dopo avrebbe pure raccontato di quel gesto al bar. Resta da chiarire a chi appartenesse il felino ammazzato.

http://www.quotidiano.net/animali/animali-gatto-ravenna-1.826923

Suona l’allarme in azienda: prende il fucile e spara al gattoultima modifica: 2015-04-06T11:00:23+02:00da sagittario290