Strage in tribunale, le guardie giurate accusano «Gare al ribasso, portinai invece di vigilanti»

Cronaca

12 aprile 2015 | 11:30

IL CASO

Strage in tribunale, le guardie giurate accusano «Gare al ribasso, portinai invece di vigilanti»

Assvigilanza e Anivp pubblicano lettera aperta su Corriere della Sera: «Per questo abbiamo rinunciato a concorrere per Expo»

di Redazione Online

Al Tribunale di Milano «alcuni dei servizi interni alla struttura sono stati affidati, malgrado l’opposizione delle scriventi, a personale con caratteristiche assimilabili a quelle dei portieri, senza alcun requisito riconducibile a un’attività di sicurezza». Lo affermano, in una lettera aperta a tutta pagina sul Corriere della Sera , Assvigilanza e Anivp, associazioni di categoria degli istituti di vigilanza, in merito alla strage al Tribunale di Milano.

Il caso Expo

Nella lettera a Assvigilanza e Anivp, associazioni di categoria delle guardie giurate, stigmatizzano «il fenomeno dilagante» delle «gare al ribasso» e l’uso di portieri in mansioni «da guardia particolare giurata». Nel testo c’è anche una critica in tema di Expo: «Questo è stato uno dei motivi – si legge nel testo – per cui i nostri associati, seppur selezionati per partecipare alla gara per l’affidamento dei servizi di sicurezza in occasione dell’Expo 2015, hanno rinunciato a concorrere all’affidamento dei relativi appalti».

http://www.corriere.it/cronache/15_aprile_12/strage-tribunale-guardie-giurate-accusano-gare-ribasso-portinai-invece-vigilanti-725cbbd8-e0f3-11e4-87d6-ad7918e16413.shtml

Strage in tribunale, le guardie giurate accusano «Gare al ribasso, portinai invece di vigilanti»ultima modifica: 2015-04-13T11:30:14+02:00da sagittario290