Sfuma il colpo nelle campagne di Castrignano, vigilante mette in fuga i ladri da un impianto di pannelli fotovoltaici

Cronaca

aprile 29, 2015

Sfuma il colpo nelle campagne di Castrignano, vigilante mette in fuga i ladri da un impianto di pannelli fotovoltaici

Ines De Marco

CASTRIGNANO DEI GRECI (Lecce) – Non è bastato puntare su un campo momentaneamente sprovvisto di sistema di allarme. A mettere i ladri in fuga è stato il vigilante, durante il giro di ispezione notturna nelle campagne di Castrignano dei Greci.

È in contrada “Arcana” che intorno alla mezzanotte una banda di malfattori è stata sorpresa mentre tentava di impossessarsi di pannelli fotovoltaici. La recinzione della struttura era stata in parte tagliata e una decina di lastre era già sta smontata e quindi pronta per essere caricata sul mezzo. Così non è stato. I malfattori ormai scoperti hanno dovuto far perdere le proprie tracce prima che potessero finire nei guai.

La guardia giurata dell’istituto privato “Cosmopol” ha subito richiesto l’intervento dei carabinieri di Martano, arrivati sul posto indicato per un sopralluogo.

I pannelli smontati sono stati recuperati in una campagna vicina e restituiti al titolate del campo, il quale avrebbe confermato di non mancare nulla al di là della recinzione. Le indagini sono ora in corso. L’impianto è dotato di telecamere, forse però spente.

http://www.ilpaesenuovo.it/2015/04/29/sfuma-il-colpo-nelle-campagne-di-castrignano-vigilante-sorprende-ladri-in-azione-nellimpianto-fotovoltaico/

Sfuma il colpo nelle campagne di Castrignano, vigilante mette in fuga i ladri da un impianto di pannelli fotovoltaiciultima modifica: 2015-04-30T11:00:25+02:00da sagittario290