Sedici lavoratori della Vigilante senza lavoro. «Pronti a eclatanti azioni di protesta»

Cronaca

mercoledì 1 aprile 2015 – 14:32

Sedici lavoratori della Vigilante senza lavoro. «Pronti a eclatanti azioni di protesta»

NAPOLI – Hanno perso il posto lavoro. Sedici dipendenti della vigilanza armata «La Vigilante », sono già da sette mesi senza stipendio e dallo scadere del mese di marzo non si occupano più della sicurezza della Cumana e della Circumflegrea. L’Eav ha stipulato un nuovo contratto, andato a regime da oggi, 1 aprile, con la Security Service.

I lavoratori, che sono in agitazione da settimane, dopo aver atteso una soluzione promessa e continuamente rinviata, hanno annunciato una serie di una proteste, davanti alla Prefettura, a piazza del Plebiscito, o anche sotto Palazzo Santa Lucia. I sedici vigilanti che da oggi si sono trasformarti in disoccupati chiedono, in sostanza, il rispetto del contratto sottoscritto dalle parti che prevede che la ditta che subentra (la Security Service) nell’appalto assorba i lavoratori della ditta (la Vigilante ) che esce.

«Tra l’altro» sostengono i dipendenti in via di licenziamento «il contratto con la Security prevede un ampliamento della mansioni e quindi c’è la necessità di nuovo personale». «Il disimpegno delle istituzioni» accusano «è insostenibile». Per questto chiedono l’intervento immediato della Prefettura e dell’assessore Severino Nappi presso l’Eav e la ditta subentrante per trovare una soluzione. La vertenza è particolarmente delicata, anche perché «La Vigilante» sta per essere commissariata. E in questo caso i sedici lavoratori si trovrebbero senza più nessuna tutela.

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/sedici-lavoratori-della-vigilante-senza-lavoro.-amp-laquo-pronti-a-eclatanti-azioni-di-protesta-amp-raquo/notizie/1272710.shtml

Sedici lavoratori della Vigilante senza lavoro. «Pronti a eclatanti azioni di protesta»ultima modifica: 2015-04-02T11:45:36+02:00da sagittario290