Non trovava lavoro da anni, poi l’arrivo del contratto da vigilante

iltirreno

Cronaca

08 aprile 2015

LA BUONA NOTIZIA

Non trovava lavoro da anni, poi l’arrivo del contratto da vigilante

La sua storia era stata raccontata dal Tirreno. “ Dal primo aprile, e non è uno scherzo, ho un contratto a tempo indeterminato”. Franco Grassi lavora, per ora, soltanto due notti alla settimana dalle 21 alle 7, ma le prospettive di allungare l’orario sono buone.

di Alessandra Agrati

PRATO. L’ ex artigiano tessile Franco Grassi, di cui il Tirreno ha raccontato la triste storia , ha trovato lavoro come addetto alla sicurezza e a giorni è stato chiamato anche per sostenere un colloquio in una filatura. Una storia che per vedere il lieto fine ha dovuto aspettare due anni.

«Oramai avevo perso tutte le speranze, non so quanti curriculum ho mandato e a dire il vero neppure a chi. Però i primi di marzo sono stato contattato da una società di Benevento che si occupa di sorveglianza notturna non armata, il 19 marzo ho fatto il colloquio e il 30 dello stesso mese ho fatto la prima nottata, affiancato da un senior. Dal primo aprile, e non è uno scherzo, ho un contratto a tempo indeterminato».

Grassi lavora, per ora, soltanto due notti alla settimana dalle 21 alle 7, ma le prospettive di allungare l’orario sono buone.

«La società ha partecipato ad altri bandi – spiega – e se li vince aumenterà il lavoro. Sono felicissimo a 52 anni credevo che fosse impossibile trovare un’ occupazione». Ma le buone notizie non sono finite: a breve inizierà anche un corso per la patente Cl per il computer.

«E’ un’ulteriore qualifica che posso vantare nel mio curriculum. Sono stato anche chiamato in una filatura per un colloquio». La busta paga per ora non è altissima, ma è un segnale importante per tutta la famiglia. “Dopo tanti anni abbiamo passato una Pasqua serena con la voglia di vivere. Spero proprio che il periodo buio sia terminato. Sono riuscito a fare tutto da solo, contando sulla mia forza di volontà e caparbietà».

http://iltirreno.gelocal.it/prato/cronaca/2015/04/08/news/franco-e-il-suo-nuovo-futuro-non-trovava-lavoro-da-anni-poi-l-arrivo-del-contratto-da-vigilante-1.11195830

Non trovava lavoro da anni, poi l’arrivo del contratto da vigilanteultima modifica: 2015-04-09T11:15:03+02:00da sagittario290