L’Università Niccolò Cusano impegnata nella sicurezza

Attualità

20 aprile 2015

FederSicurezza, AJA Registrars Europe e la Cusano insieme per la “Vigilanza privata e nuove aree di business: certificazione e formazione come strumenti di competitività”

L’Università Niccolò Cusano impegnata nella sicurezza

di Misa Urbano

Importante convegno sulla formazione nella vigilanza privata organizzato da FederSicurezza e AJA Registrars Europe con la partecipazione dell’Università Niccolò Cusano.

L’appuntamento, dal titolo “Vigilanza privata e nuove aree di business: certificazione e formazione come strumenti di competitività”, si terrà il prossimo 27 aprile, dalle ore 9.30, all’Hotel Massimo D’Azeglio (Via Cavour 18, Roma). Moderatrice dell’evento sarà Ilaria Garaffoni, Direttore Responsabile Vigilanza Privata Online.

Prima sessione

La prima parte della mattinata sarà dedicata alla certificazione e ala formazione; sul palco ci saranno Vincenzo Acunzo, Coordinatore UO per la Vigilanza Provata Dip. Di PS, Alfonso Pagliuca, Presidente AJA Registrars Europe (Organismo di Certificazione Internazionale) e Marianna Mezzina, responsabile dell’Ufficio Master dell’Università Niccolò Cusano. La Dott.ssa Mezzina presenterà ai partecipanti il corso di perfezionamento e aggiornamento professionale in “Security Manager”, organizzato dalla Cusano.

Seconda sessione

Dopo una breve pausa, il convegno riprenderà focalizzandosi sulla vigilanza privata, la sicurezza marittima e la formazione. In questo caso protagonisti saranno il Capitano di Vascello Attilio Montalto, Capo del II Ufficio Maritime Security, Comando Generale Guardia Costiera, e Luciano Campoli, Direttore Generale G7 srl. Dopo un breve dibattito con i partecipanti, a stilare le conclusioni sarà il Presidente di FederSicurezza Luigi Gabriele.

L’ingresso all’evento è libero, previa registrazione all’indirizzo email info@federsicurezza.it

L’Università Niccolò Cusano impegnata nella sicurezzaultima modifica: 2015-04-21T11:30:10+02:00da sagittario290