Terribile incidente nella notte: donna travolta e uccisa in strada

Cronaca

sabato 21 marzo 2015 | ore 15:39

Terribile incidente nella notte: donna travolta e uccisa in strada

Si cercano elementi utili per il riconoscimento della vittima. I rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente si sono protratti fino a notte fonda

Maria Corrao

Ennesimo incidente mortale sulla Pontina: l’altra sera una donna ha attraversato a piedi la strada regionale, nonostante i divieti ed il buio, a Pomezia, al km 27,200, di fronte allo stabilimento della Ica Foods Crik Crok.

TRAVOLTA – Quando si trovava all’altezza della corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Roma (ma non si sa da quale parte sia iniziato l’attraversamento) è stata travolta da una Fiat Panda della Sicuritalia, guidata da una guardia giurata di 35anni di Latina, in turno per servizio. Dopo l’inaspettato impatto l’uomo si è immediatamente fermato a prestare soccorso, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Aprilia e un’ambulanza del 118, ma i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso della donna. I rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente si sono protratti fino a notte fonda, con chiusura di parte della strada – con conseguenti notevoli ripercussioni sul traffico – e sono ripresi questa mattina presto, causando altri rallentamenti e code sempre in direzione Roma.

I RILIEVI – I rilievi di questa mattina sono stati resi necessari per trovare tracce o dettagli utili per risalire all’identità della donna: non è infatti ancora stato possibile identificare la vittima, che non aveva alcun documento d’identità con sé.

La donna, dall’età apparente di 40 – 45 anni, era vestita con un paio di pantaloni blu sportivi ed un giacchetto marrone. Ai piedi calzava sneakers bianche alte. Ha i capelli castano scuro, carnagione chiara e tratti somatici di tipo europeo. Si cercano quindi elementi utili per il suo riconoscimento e si invitano coloro che hanno notizie di allontanamenti di donne o che abbiano visto ieri sera una donna corrispondente alla descrizione fornita a contattare la polizia stradale di Aprilia.

Le indagini della polizia sono in corso e qualche traccia tra gli elementi rilevati porta nella zona di Aprilia, ma ancora non si riesce ad identificare la vittima. Il corpo della donna è stato portato al Policlinico di Tor Vergata, a disposizione degli inquirenti, e nei prossimi giorni verrà effettuato l’esame autoptico.

Altri tre gravi incidenti si sono verificati a distanza di poche ore. Il primo ieri: ha davvero dell’incredibile la dinamica dello scontro avvenuta sulla rampa d’accesso al Gra in via Casilina. Un’auto si è praticamente diretta sul cordolo della strada che divide le due direzioni rimanendo così in bilico. Per fortuna il conducente se l’è cavata con qualche lieve ferita. Il traffico è rimasto bloccato per circa un’ora.

Scontro tra Ape e Golf sulla via Casilina. Nel terribile impatto tra i due mezzi, un’Apecar a 3 ruote e una golf sono rimasti gravemente feriti due anziani coniugi residenti nel comune della ciociaria. Mentre da una piccola strada secondaria arrivava il mezzo a tre ruote, sulla casilina sopraggiungeva la Golf e l’impatto mostrava subito i mezzi in condizioni disastrose.

Appena soccorsi i passeggeri, era la donna di 84 anni di età a mostrare la situazione più difficile. Era grave, ed è stata trasportata in eliambulanza a Roma in ospedale. Il marito invece della età di 90 anni, è stato portato al vicino ospedale di Frosinone ma le sua condizioni sono apparse da subito migliori di quelle della donna. Questa notte, poi, intorno alle 5, è avvenuto un incidente in via Toscanini ad Aprilia: le due vetture coinvolte sono una Fiat Panda ed una Hyundai Athos: la dinamica sembra essere quella di un violento tamponamento.

http://www.cinquequotidiano.it/cronaca/mobilita/2015/03/21/terribile-incidente-nella-notte-donna-travolta-uccisa-strada/

Terribile incidente nella notte: donna travolta e uccisa in stradaultima modifica: 2015-03-22T11:00:53+01:00da sagittario290