Tentata rapina a furgone portavalori, guardie giurate fuggono con il denaro

quicosenza

Cronaca

Lunedì, 02 Marzo 2015 16:07

Tentata rapina a furgone portavalori, guardie giurate fuggono con il denaro

SORIANELLO (VV) – Tre persone col volto coperto da un passamontagna e armate di fucili, hanno tentato di compiere una rapina ai danni di un portavalori a Sorianello in provincia di Vibo Valentia.

I rapinatori sono entrati in azione nel momento in cui il veicolo, che trasportava il denaro per le pensioni, è arrivato nei pressi dell’ufficio postale. I tre hanno puntato le armi contro uno degli agenti, intimandogli di gettare via la pistola d’ordinanza, non accorgendosi, tuttavia, che il denaro era nella disponibilità di un collega rimasto a bordo del mezzo e che, vista la scena, si è immediatamente dato alla fuga insieme all’autista. A questo punto i rapinatori si sono allontanati dirigendosi verso le zone impervie montane e portando con loro la pistola d’ordinanza della guardia giurata. Sul posto sono intervenuti i carabinieri diretti dal capitano Stefano Esposito Vangone, comandante della Compagnia carabinieri di Serra San Bruno.

http://www.quicosenza.it/calabria/18485-tentata-rapina-a-furgone-portavalori

Tentata rapina a furgone portavalori, guardie giurate fuggono con il denaroultima modifica: 2015-03-03T11:30:44+01:00da sagittario290