Ronde e guardie private S. Bertilla si ribella ai furti

Cronaca

19.03.2015

Ronde e guardie private S. Bertilla si ribella ai furti

I negozi intendono assumere una vigilanza privata e Forza Nuova annuncia le «passeggiate serali». Ieri sera l’assemblea per discutere delle criticità

VICENZA. Le “ronde” di Forza Nuova. La proposta di alcuni cittadini di ricorrere alla vigilanza privata. Il sopralluogo dei consiglieri dell’opposizione. Santa Bertilla sotto una lente d’ingrandimento anti-criminalità. Dopo la lunga serie di furti, tra messi a segno e tentati, rapine, danneggiamenti e scorribande notturne che sembrano non lasciare scampo a cittadini e commercianti della zona, si pensa alle contromisure. Con qualche iniziativa già pronta per il collaudo e altre proposte tutte da sviluppare.

Come quella lanciata da alcuni negozianti che si sono detti favorevoli a un accordo con un istituto di vigilanza privata per il controllo del quartiere. La sicurezza è stato uno degli argomenti affrontati anche ieri sera nel corso dell’incontro promosso dall’associazione Vita Nuova a Santa Bertilla che nella sala parrocchiale di via Ozanam ha invitato i cittadini a un confronto sui progetti del quartiere. «I problemi legati alla sicurezza sono esplosi da un anno. Sono aumentati furti e rapine.

http://www.ilgiornaledivicenza.it/

Ronde e guardie private S. Bertilla si ribella ai furtiultima modifica: 2015-03-20T10:45:04+01:00da sagittario290