Incidente tra 2 auto sul Raccordo: tre persone ferite

Cronaca

domenica 22 marzo 2015 | ore 18:03

Incidente tra 2 auto sul Raccordo: tre persone ferite

Nello scontro sono rimaste coinvolte una Smart ed una Daewoo Matiz

Incidente sul Grande Raccordo Anulare questa mattina. Lo scontro tra due auto, all’altezza dell’uscita 13 della via Tiburtina (km 29). Nel sinistro sono rimaste coinvolte una Smart ed una Daewoo Matiz. Tre le persone ferite, nessuna delle quali gravi, trasportate in ospedale per accertamenti. L’incidente si è verificato intorno alle 7:00 di domenica mattina quando le due vetture si sono tamponate per cause ancora in via di accertamento. Sul posto, oltre alle ambulanze, anche il personale Anas e la Polstrada che hanno provveduto a chiudere il tratto di Gra interessato dall’incidente per circa un’ora. Terribile incidente anche sulla via litoranea tra via di Tassi e il complesso immobiliare delle Salzare, dove un’autovettura Opel corsa si è schiantata a forte velocità contro un solido muro di cinta, demolendolo per circa cinque metri.

L’INCIDENTE – L’auto con a bordo due uomini e una donna, dopo aver perso il controllo ha attraversato la corsia opposta ed ha urtato la recinzione della villa di due romani che, avvertiti dai vicini, sono giunti sul posto per constatare i danni. Fortunatamente in quel momento, malgrado fossero le 10.30, non transitavano altre automobili e nel giardino non c’era nessuno, quindi non ci sono stati feriti. E illesi – o quantomeno feriti in modo non abbastanza grave da riuscire a darsi alla fuga – sono rimasti anche gli occupanti dell’auto che ha avuto l’incidente.

L’INTERVENTO – Sul posto sono giunti i carabinieri della stazione di Tor San Lorenzo che, coordinati dal comandante Antonio Leggiero, dopo un breve pattugliamento della zona hanno raggiunto i fuggitivi, portandoli poi in caserma per il riconoscimento. L’auto, con targa francese, era priva di documenti e di assicurazione, ma non risulta rubata. Il conducente ha dichiarato di averla comprata e di essere in attesa dei documenti. Intanto i carabinieri stanno cercando di capire non solo la dinamica del sinistro, ma anche perché i tre occupanti dell’auto si siano dati alla fuga. Le indagini dovranno anche accertare se scappavano da qualcuno o inseguivano qualcuno. Grave incidente invece la scorsa sera quando una donna ha attraversato a piedi la strada regionale, nonostante i divieti ed il buio, a Pomezia, al km 27,200, di fronte allo stabilimento della Ica Foods Crik Crok.

IL DRAMMATICO IMPATTO – Quando si trovava all’altezza della corsia di sorpasso della carreggiata in direzione Roma (ma non si sa da quale parte sia iniziato l’attraversamento) è stata travolta da una Fiat Panda della Sicuritalia, guidata da una guardia giurata di 35anni di Latina, in turno per servizio. Dopo l’inaspettato impatto l’uomo si è immediatamente fermato a prestare soccorso, ma per la vittima non c’è stato nulla da fare. Sul posto è intervenuta la polizia stradale di Aprilia e un’ambulanza del 118, ma i sanitari hanno solo potuto constatare il decesso della donna. I rilievi per stabilire l’esatta dinamica dell’incidente si sono protratti fino a notte fonda, con chiusura di parte della strada.

http://www.cinquequotidiano.it/cronaca/mobilita/2015/03/22/incidente-2-auto-sul-raccordo-tre-persone-ferite/

Incidente tra 2 auto sul Raccordo: tre persone feriteultima modifica: 2015-03-23T10:45:30+01:00da sagittario290