Furti in serie nei centri commerciali: cinque denunce

Cronaca

14 marzo 2015, 16:35

Furti in serie nei centri commerciali: cinque denunce

Giornata turbolenta per polizia e guardie giurate, impegnati in diversi interventi nele attività commerciali

Furti in serie nei centri commerciali ferraresi: la polizia di Stato nella giornata di ieri, 13 marzo, ha denunciato cinque persone responsabili di quattro diversi furti. Il primo episodio è avvenuto nel negozio Il Baule del centro Le Mura, dove il titolare ha contattato gli agenti affermando di aver visto un giovane mentre si impossessava di alcuni articoli esposti per poi uscire senza pagare. Il ragazzo è stato trovato in breve tempo dalla polizia, che lo ha identificato come il 22 enne di origine rumena I.D., sequestrando la merce non pagata (dal valore di 15 euro) per poi restituirla al legittimo proprietario.

Il secondo episodio si è svolta al centro Il Castello, dove un 39enne di origine rumena, S.S., è stato notato da una guardia giurata mentre nascondeva nei pantaloni alcune confezioni di formaggio e dei salami, per poi uscire dal negozio senza pagare. L’uomo è stato trovato e denunciato dalla polizia, che ha restituito all’attività la refurtiva dal valore di 42 euro.

Ma non era ancora finita. Perchè meno di due ore dopo gli agenti sono dovuti tornare sul posto per identificare anche il fratello del 39enne, il 35enne S.F.D., che si era appena reso protagonista di un furto dalle identiche modalità e aveva sottratto al supermercato merci per un valore di 35 euro.

Le ultime denunce sono scattate per la 45enne S.D. e per il 20enne R.A., originari di Potenza, che attorno alle 21 sono stati notati dal personale dell’Ipercoop Il Castello mentre uscivano dalle casse automatiche “spesa e via” con un carrello carico di prodotti. Al controllo della guardia giurata, i due hanno mostrato uno scontrino da soli 74 euro, mentre il conteggio complessivo dei loro prodotti arrivava a 268 euro. La coppia è stata denunciata dalla polizia di Stato per furto.

http://www.estense.com/?p=446620

Furti in serie nei centri commerciali: cinque denunceultima modifica: 2015-03-15T11:00:34+01:00da sagittario290