Assalto al portavalori, due rinvii a giudizio

iltirreno

Cronaca

04 marzo 2015

Assalto al portavalori, due rinvii a giudizio

Franco Arzu e Michela Serra devono rispondere di tentato omicidio e tentata rapina per il colpo al furgone che nel 2012 trasportava le pensioni alle poste di Tirli

GROSSETO. Assalto al portavalori. Il gup di Grosseto ha rinviato a giudizio le due persone accusate di tentato omicidio e tentata rapina: Franco Arzu e Michela Serra – ritenuti responsabili in concorso dell’assalto a un furgone portavalori che nel 2012 portava denaro (le pensioni) all’ufficio postale di Tirli – dovranno comparire il 22 aprile davanti al giudice. La notizia è riportata dal Corriere di Maremma.

Era il 2 maggio del 2012 quando si scatenò il far west sulla strada per Tirli dove sarebbe dovuto passare il furgone portavalori che poi non arrivò mai. Ci fu uno scontro a fuoco. Dal furgone spuntò una mitraglietta e partirono raffiche verso l’auto dei carabinieri. Il militare che era sulla gazzella all’inseguimento del furgone rispose al fuoco: i colpi andarono a vuoto e i due che erano su quel furgone bianco sfuggito al controllo riuscirono a scappare.

Dopo due anni di indagini serrate, nel maggio 2014 i carabinieri sono arrivati ad Arzu e Serra, incrociando i dati e mettendo la parola fine a quella che era stata chiamata operazione Ampio.

L

e accuse di cui i due dovranno rispondere sono tentato omicidio, tentata rapina e resistenza a pubblico ufficiale per essere riusciti a scappare dal posto di blocco.

http://iltirreno.gelocal.it/grosseto/cronaca/2015/03/04/news/assalto-al-portavalori-due-rinvii-a-giudizio-1.10977847

Assalto al portavalori, due rinvii a giudizioultima modifica: 2015-03-05T11:00:08+01:00da sagittario290