Assalti nelle banche della città e sparatoria al portavalori: arrestati due rapinatori

Cronaca

06/03/2015

Operazione dei carabinieri

Assalti nelle banche della città e sparatoria al portavalori: arrestati due rapinatori

Sono stati presi i ladri che il 27 ottobre hanno rapinato la guardia giurata un attimo prima che entrasse alla Bnl di via XXIV Maggio con i contanti. Quel colpo è quasi costato la vita a una 65enne che si trovava sotto i portici dell’istituto durante la sparatoria. I carabinieri hanno messo le mani sui due napoletani oggi: sarebbero gli autori anche di altre tre rapine commesse in città.

Campobasso. Avevano preso di mira le banche di Campobasso i due napoletani arrestati oggi dai carabinieri in una vasta operazione condotta dal Nucleo investigativo e dalla Compagnia di via Mazzini tra Termoli, Napoli e il capoluogo. I due sarebbero gli autori di quattro colpi messi a segno in città tra luglio e fine ottobre: l’ultimo è quello del 27 ottobre in pieno giorno sotto i portici della Bnl di via XXIV Maggio. Rapina da 150 mila euro al portavalori dell’istituto di vigilanza L’Aquila che è quasi costata la vita a una passante ferita – fortunatamente senza gravi conseguenze – dalla guardia giurata.

I ladri, che si erano dileguati col ricco bottino, si trovano in carcere a seguito di una esecuzione di ordinanza di custodia cautelare e perquisizione domiciliare emessa dal Tribunale di Campobasso su richiesta della Procura della Repubblica.

I due campani conoscevano bene la città: prima del colpo con sparatoria alla Bnl avevano già rapinato altri istituti di credito lasciando, ogni volta, tracce del loro passaggio che non sono sfuggiti agli uomini della Scientifica.

Sempre loro sarebbero i rapinatori della Banca popolare delle Province molisane di via Insorti d’Ungheria finita nel loro mirino il 23 luglio scorso.

Anche in questo caso la rapina è avvenuta in pieno giorno (identico anche l’orario) ma non ha fruttato che poche migliaia di euro.

Era invece il 28 agosto quando avrebbero colpito la Unicredit di via XXIV Maggio.

Domani mattina nella caserma di via Mazzini saranno forniti ulteriori dettagli.

http://www.primonumero.it/attualita/primopiano/articolo.php?id=18855

Assalti nelle banche della città e sparatoria al portavalori: arrestati due rapinatoriultima modifica: 2015-03-07T11:15:26+01:00da sagittario290