Spara ai banditi, vigilantes a processo

logo_carlino

Cronaca

24 febbraio 2015

Spara ai banditi, vigilantes a processo

L’uomo, un 63enne di Portomaggiore, dovrà rispondere di tentato omicidio

Ferrara, 24 febbraio 2015 – La notte tra 14 e 15 marzo 2012, durante il servizio davanti alla filiale della Banca di Romagna, in via del Piratello A Lugo (Ravenna), esplose quattro colpi di pistola contro l’auto dei malviventi che avevano appena fatto esplodere il bancomat.

Lui, un 63enne di Portomaggiore è a processo per tentato omicidio. Ieri mattina la sua azienda, la Civis Augustus srl nella quale è confluita la Ronda Faentina per la quale operava all’epoca dei fatti, si è costituita parte civile con l’avvocato Giovanni Scudellari, in vista dell’udienza preliminare fissata a inizio aprile. Il vigilante – difeso dall’avvocato Fabrizio Briganti di Forlì – disse di aver fatto fuoco perché i banditi avevano tentato di investirlo con l’auto, un’Audi rubata con targa tedesca.

Ma per il pm Isabella Cavallari voleva uccidere in quanto i colpi furono sparati in sequenza ad altezza parafango, sportello e finestrino. Quella notte i ladri dinamitardi – in trasferta dal Veneto – erano quattro: tre fuggirono, uno, l’autista, rimase nell’auto, colpito da un colpo al collo. Rimasto paralizzato, Stefano Guerra, 44enne padovano, è morto il 16 maggio 2014 in una clinica svizzera, forse sottoposto a morte assistita anche se al riguardo la famiglia non ha certezze. Già in occasione dell’udienza precedente la madre e gli eredi si erano costituiti parte civile con gli avvocati Pierluigi Barone di Ravenna e Ivan Agnesini di Rovigo.

http://www.ilrestodelcarlino.it/ferrara/vigilantes-banditi-colpi-pistola-processo-1.702364

Spara ai banditi, vigilantes a processoultima modifica: 2015-02-25T11:45:01+01:00da sagittario290