Rapinata la cassa dei pullman: bottino di migliaia di euro

NuovaVenezia_logo3

Cronaca

18 febbraio 2015

Rapinata la cassa dei pullman: bottino di migliaia di euro

Due banditi hanno atteso la guardia giurata con l’incasso dei “bus pass”. Pistole spianate e poi la fuga

MARGHERA. Il pienone di Carnevale non ha fatto gola solo a baristi e riustoratori del centro storico: anche ai rapinatori. Sono infatti due quelli che hanno portato via l’incasso di un “Bus check”, cioè le casse che consegnano ai pullman granturismo diretti a Venezia i “pass” dietro pagamento della tariffa comunale.

E visto l’alto afflusso di bus per portare i turisti alla grande festa all’aperto del Martedì grasso i banditi si sono fatti due conti.

Così quando la giornata era oramai verso il termine e la guardia giurata che doveva prelevare i soldi delle varie casse si è presentata anche al “check point” di Marghera, sulla Romea, vicino a Panorama, all’appuntamento sono arrivati anche i banditi.

Due persone armate di pistola e con il volto coperto da passamontagna, hanno infatti aspettato che la guardia giurata uscisse dal gabbiotto blindato e si avviasse verso la sua auto di servizio. A quel punto hanno spianato le armi e si sono fatti consegnare l’incasso, che consisteva in parecchia migliaia di euro. Poi sono fuggiti.

Sul posto, chiamata dalla stessa guardia giurata, è arrivata subito una volante della polizia. Inutili però le prime ricerche effettuate fino a tarda notte.

http://nuovavenezia.gelocal.it/venezia/cronaca/2015/02/18/news/rapinata-la-cassa-dei-pullman-bottino-di-migliaia-di-euro-1.10890569

Rapinata la cassa dei pullman: bottino di migliaia di euroultima modifica: 2015-02-19T11:30:11+01:00da sagittario290