Pugni e calci, presi i ladri del sabato sera al Bennet

La_Sentinella_del_Canavese

Cronaca

09 febbraio 2015

Pugni e calci, presi i ladri del sabato sera al Bennet

Due fratelli di Cossano, uno di 22 e l’altro di 16, hanno mandato all’ospedale tre vigilantes. Il più grande è ai domiciliari

IVREA. Due fratelli si improvvisano ladri al supermercato Bennet di Ivrea, ma vengono presi dopo un rocambolesco tentativo di fuga. La loro bravata finisce con uno scontro violento con tre vigilantes, che rimangono feriti e finiscono al pronto soccorso, e l’arrivo della polizia che, dopo aver bloccato i due ladruncoli, è costretta a richiedere l’intervento del 118 per farli medicare. Un pomeriggio di follia, sabato poco dopo le 17, quello di due fratelli residenti a Cossano Canavese. Il più grande M. D. M., di 22 anni, è agli arresti domiciliari; il più piccolo, sedicenne, è stato denunciato al tribunale dei minori. Per entrambi l’accusa è di rapina impropria.

Al supermercato di Ivrea i due sono entrati come normali clienti, ma poi hanno cominciato a nascondere nelle borse e tra i vestiti generi alimentari e alcolici di ogni genere. Arrivati alla cassa, però, il loro fare sospetto non è passato inosservato. Tre uomini della sicurezza si sono avvicinati ai due giovani e hanno chiesto loro di fermarsi e mostrare la merce che avevano non troppo abilmente trafugato e nascosto. I due, che credevano già di averla fatta franca, si sono visti crollare il mondo addosso e hanno reagito violentemente. Con calci e pugni sono riusciti a divincolarsi e a guadagnare l’uscita del supermercato. A farne le spese sono stati i tre addetti alla vigilanza.

Nel piazzale del Bennet però ad attendere i due fratelli di Cossano c’erano due poliziotti, i quali visto il parapiglia che stava avvenendo sono immediatamente intervenuti. Non è stato facile neanche per loro bloccare i due, per nulla disposti ad arrendersi. Tanto che alla fine il bilancio è di cinque persone ferite.

I tre vigilantes si sono recati al pronto soccorso per le botte prese, cavandosela, fortunatamente, con diverse contusioni e qualche giorno di prognosi. I due fratelli, invece, sono ricorsi alle cure degli infermieri del 118 sul posto. I due sono stati consegnati a un’altra volante del commissariato arrivata sul posto in supporto ai colleghi. La loro bravata non poteva avere conseguenze peggiori. Da un furto, infatti, il reato per il quale sono stati fermati è diventato una rapina impropria. Per questo dopo l’accompagnamento al commissariato di Ivrea il maggiore dei due è stato arrestato (gli sono stati concessi gli arresti domiciliari) mentre il più piccolo essendo minorenne è stato denunciato a piede libero.

L’accaduto comunque ha destato molta paura nelle tante persone presenti che in un primo momento hanno creduto a una rissa tra clienti del centro commerciale, mentre solo in seguito si è rivelata essere il tentativo di fuga di due improvvisati ladri del sabato sera.

Valerio Grosso

http://lasentinella.gelocal.it/ivrea/cronaca/2015/02/09/news/pugni-e-calci-presi-i-ladri-del-sabato-sera-1.10835529

Pugni e calci, presi i ladri del sabato sera al Bennetultima modifica: 2015-02-10T12:00:21+01:00da sagittario290