Nuove telecamere e vigilantes in piazza Brunelleschi

Cronaca

04 febbraio 2015

Nuove telecamere e vigilantes in piazza Brunelleschi

Disposti maggiori controlli delle forze dell’ordine davanti alla facoltà di Lettere dopo l’aggressione subita da un addetto alle pulizie

Installazione di due nuove telecamere di sorveglianza da parte del Comune, più controlli delle forze dell’ordine e impiego dei vigilantes per la sorveglianza interna all’edificio della facoltà di lettere.

Queste le misure di sicurezza assunte dal comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica per piazza Brunelleschi, a Firenze, dopo l’aggressione subita nei giorni scorsi da un addetto alle pulizie della facoltà.

Questa mattina il prefetto Luigi Varratta, il sindaco Dario Nardella, il rettore Alberto Tesi e i vertici provinciali delle forze di polizia hanno fatto il punto e deciso di incrementare il livello di sicurezza della zona. Per quanto riguarda l’intervento della forze dell’ordine, sono stati previsti ripetuti passaggi nella piazza da parte delle pattuglie già presenti nella zona, coordinati con i servizi antidegrado svolti ogni mattina dalla polizia municipale.

“Oggi abbiamo trovato un buon punto di sinergia – ha detto il prefetto Varratta al termine dell’incontro – che permette a ognuno, nell’ambito delle proprie competenze, di mettere in campo interventi che potranno far sentire più sicuri i residenti e coloro che frequentano per studio e lavoro l’Università”. Il sindaco Dario Nardella ha confermato la volontà di portare avanti il progetto di riqualificazione della piazza

http://firenze.repubblica.it/cronaca/

Nuove telecamere e vigilantes in piazza Brunelleschiultima modifica: 2015-02-05T10:45:44+01:00da sagittario290