Litigata feroce in un parcheggio di un centro commerciale, “parte” un colpo di pistola

Cronaca

20 febbraio 2015

Litigata feroce in un parcheggio di un centro commerciale, “parte” un colpo di pistola

Il fatto è avvenuto nell’area di sosta di una struttura del centro commerciale di via Settevalli. A sfidarsi una guardia giurata e un cliente: quest’ultimo non aveva gradito la marcatura stretta del vigilantes. E così ne è nato un diverbio

Non ha gradito quegli occhi puntati su di lui. Ha preso la spesa e si è diretto, con un atteggiamento di chi sa il fatto suo, verso l’uomo che lo stava insistentemente osservando per chiedere chiarimenti, mentre i presenti continuavano tranquillamente a mettere la spese sul carrello senza potersi immaginare che da lì a poco tempo la scena sarebbe sfociata in uno scontro verbale.

Una volta davanti all’uomo, questo ha immediatamente tirato fuori il tesserino, spiegando di essere un vigilantes che stava semplicemente effettuando delle verifiche e tenendo sotto controllo la situazione. E fin qui niente di anomalo se non fosse che il cliente del supermercato, alle porte di Perugia, ha reagito alla vista del tesserino in maniera del tutto inaspettata, prendendosela per quel “controllo” a suo avviso fuori luogo ed effettuato “perché straniero”.

La discussione, che ha immediatamente preso toni accesi, è continuata nel parcheggio e terminata, ma solo momentaneamente, perché l’uomo ha deciso di salire in auto e andarsene, ma per poi tornare una manciata di minuti dopo. Il vigilantes, a quel punto, vedendolo ha tirato fuori la pistola intimando l’alt, ma è improvvisamente partito un colpo. Colpo che peraltro è servito a far fuggire il cliente terrorizzato.

La vicenda è finita in tribunale. L’uomo ha, infatti, accusato il vigilantes per l’aggressione subita e per quel colpo di pistola che a suo avviso non era affatto accidentale. Il pm Angela Avila ha chiesto però l’archiviazione del caso. Archiviazione alla quale si è opposta la difesa dell’uomo aggredito, assistito dal legale Francesco Di Pietro. Adesso sarà il gip a dover decidere da che parte si trova la verità. Il vigilantes è difeso dall’avvocato Francesca Pasquino.

http://www.perugiatoday.it/cronaca/via-settevalli-colpo-pistola-guardia-giurata-lite-cliente.html

Litigata feroce in un parcheggio di un centro commerciale, “parte” un colpo di pistolaultima modifica: 2015-02-21T11:30:16+01:00da sagittario290