Lite fra automobilisti. Denunciata e ritirata pistola ad ex guardia giurata

Cronaca

febbraio 15, 2015

Lite fra automobilisti. Denunciata e ritirata pistola ad ex guardia giurata

LECCE – Intorno alle ore 13.35 una volante è intervenuta in via San Nicola dove era stato segnalato un incidente stradale tra due autovetture. Il richiedente comunicava al 113 che il conducente che aveva causato il sinistro stradale viaggiava a bordo di una autovettura Peugeot 206 di colore bleu e che si era allontanato.

Sul posto, si accertava che non vi era stato alcun sinistro, bensì un diverbio per motivi di viabilità, tra una donna alla guida di una Ford Ka, che viaggiava in compagnia di un amico e l’autista della Peugeot.

La donna stava svoltando a sinistra per parcheggiare, probabilmente omettendo di inserire la luce direzionale, costringeva il conducente dell’autovettura Peugeot 206 che la seguiva, a una manovra repentina e da qui ne nasceva un diverbio.

Successivamente il conducente la Peugeot 206, un quarantenne leccese, invertiva la marcia e con la sua autovettura andava a collidere volontariamente contro l’auto della donna, precisamente sul parafango posteriore lato destro, causando un’ ammaccatura.

A questo punto l’autista della Peugeot, scendeva dall’auto e iniziava a inveire con frasi minacciose. A quel punto il passeggero della Ford Ka, interveniva in favore della sua amica e veniva colpito più volte con degli schiaffi e pugni al volto, minacciato la coppia di gravi ripercussioni, qualora si fossero rivolti alla polizia. La minaccia appariva concreta anche perché il minacciante faceva presente di sapere come rintracciare i due, che peraltro abitano nelle vicinanze del luogo dove il diverbio è accaduto.

L’autista della Peugeot risaliva in macchina e, dopo aver offeso pesantemente la donna, faceva presente di nuovo che se avessero chiamato la Polizia li avrebbe “sparati”.

Al diverbio avrebbero assistito anche altri 4 amici della coppia sopraggiunti nel frattempo.

Da accertamenti sulla targa del veicolo si risaliva al quarantenne leccese che veniva invitato in Questura per essere sentito in merito ai fatti accaduti in via San Nicola.

In Ufficio, egli riferiva si di aver avuto un diverbio per motivi di viabilità in via San Nicola, mentre era alla guida della sua autovettura Peugeot 206 , di aver colpito con dei pugni un uomo, in quanto quest’ultimo lo aveva offeso facendo riferimento ai suoi defunti.

Considerato che l’indagato, risulta essere possessore di porto d’armi in quanto ex Guardia Giurata e di detenere una pistola mod. 357 magnum con relativo munizionamento, si procedeva al ritiro cautelare della pistola ed alla denuncia in stato di libertà per minacce gravi, danneggiamento e sanzionato al codice della strada, poiché l’autovettura era priva di assicurazione.

http://www.ilpaesenuovo.it/2015/02/15/lite-fra-automobilisti-denunciata-e-ritirata-pistola-ad-ex-guardia-giurata/

Lite fra automobilisti. Denunciata e ritirata pistola ad ex guardia giurataultima modifica: 2015-02-16T11:00:35+01:00da sagittario290