Furti nei parcheggi dei supermercati

Cronaca

Venerdì 20 febbraio 2015

Furti nei parcheggi dei supermercati La banda investe anche una guardia

Dopo decine di colpi ai danni di ignari clienti di vari supermercati e centri commerciali della Bergamasca, g

iovedì 19 febbraio dopopranzo quella che è stata ormai ribattezzata «banda dei supermercati» è stata colta sul fatto dalle guardie giurate di Oriocenter.

La reazione dei ladri, quando hanno capito di essere stati sorpresi, è stata piuttosto violenta: sono saliti su un’Alfa Romeo 146 azzurrina segnalata più volte nelle ultime settimane dalle vittime dei vari furti, e si sono dileguati, tra l’altro travolgendo una delle guardie della Sorveglianza italiana che stava intimando loro l’alt. Per fortuna l’operatore della sicurezza di Oriocenter non è rimasto ferito in maniera grave.

Anzi, con il collega si è lanciato all’inseguimento dei due ladri, che hanno imboccato la superstrada che porta a Zanica e all’innesto con la nuova 42. La fuga è però durata una manciata di secondi: compreso di essere ormai braccati, hanno accostato all’altezza di un cavalcavia e proseguito la fuga a piedi, scappando dietro una siepe e facendo perdere le loro tracce.

Nella vettura la conferma che si trattava proprio della «banda dei supermercati»: vale a dire la refurtiva di vari colpi messi a segno nelle ore precedenti nei parcheggi di varie strutture commerciali di Bergamo e hinterland. Soltanto giovedì ne avevano messi a segno, stando alla refurtiva, una decina. L’ultimo dei quali proprio a Oriocenter. In che modo? Scassinando le portiere o fracassando i finestrini dei clienti del centro commerciale, poco dopo che questi ultimi avevano posteggiato la vettura (meglio se un’utilitaria e senza antifurto). Tenuti d’occhio e appurato che i clienti erano entrati nel supermercato, i ladri entravano in azione, armati di arnesi da scasso.

http://www.ecodibergamo.it/stories/Cronaca/furti-nei-parcheggi-dei-supermercatila-banda-investe-anche-una-guardia_1106055_11/

Furti nei parcheggi dei supermercatiultima modifica: 2015-02-21T10:45:51+01:00da sagittario290