TRIBUNALE L’AQUILA: VIGILANTES AL POSTO DEI MILITARI, UGL ESULTA

Cronaca

06 gennaio 2015 – 16:45

TRIBUNALE L’AQUILA: VIGILANTES AL POSTO DEI MILITARI, UGL ESULTA

L’AQUILA – Sulla sostituzione dei militari con guardie giurate per la vigilanza al palazzo di Giustizia dell’Aquila dal segretario provinciale Ugl sicurezza civile L’Aquila, Cesare Di Giandomenico, riceviamo e pubblichiamo.

LA NOTA COMPLETA

La guardia particolare giurata privata armata, con qualifica di incaricato di pubblico servizio, a pieno titolo risponde alle esigenze di sicurezza sussidiaria sia pubblica quanto privata, a differenza dei militari che dovrebbero assumere altri compiti.

Forse i politici intervenuti dimenticano che le Gpg sono dipendenti da istituti di vigilanza privata, e in quanto tali, lavoratori che hanno diritto di lavorare e non di essere posti in mobilità o addirittura licenziati.

Credo sia corretto affidare i servizi di cui trattasi agli istituti di vigilanza privati che, nel caso di specie, hanno avuto l’affidamento con una gara d’appalto.

Il Tribunale è un obiettivo sensibile che deve essere presidiato da Gpg armate in ossequio alla norma (decreto ministeriale 269/2010).

Forse con questo affidamento disposto dalle autorità, si potrà dare lavoro a molti giovani disoccupati e lasciare i militari al proprio mestiere che non è quello di una Gpg, la quale in termini di costo è sicuramente più economica per lo Stato.

http://www.abruzzoweb.it/contenuti/tribunale-laquila-vigilantes-al-posto-dei-militari-ugl-esulta/560677-4/

TRIBUNALE L’AQUILA: VIGILANTES AL POSTO DEI MILITARI, UGL ESULTAultima modifica: 2015-01-07T11:30:37+01:00da sagittario290