Guardie Giurate Online

Sfondano la porta della gioielleria con mazze, banditi in fuga con orologi e preziosi: bottino 10mila euro

Cronaca

gennaio 30, 2015

Sfondano la porta della gioielleria con mazze, banditi in fuga con orologi e preziosi: bottino 10mila euro

SURBO (Lecce) – Armati di mazze, hanno infranto la porta d’ingresso della gioielleria e laboratorio orafo “Riflessi d’Oro” di Surbo e razzìato intere collezioni di orologi – tra i quali Breil, Cronotech e Boccadamo – fuggendo con un bottino di circa 10mila euro.

Il “colpo” è stato messo a segno nella notte ad opera di quattro individui, tutti incappucciati, che hanno puntato il loro obiettivo sull’attività di largo Vittoria, a Surbo.

Il raid dei malviventi è durato poco più di un minuto. Una scorribanda rapida, messa a segno dopo avere studiato il piano a tavolino. Dopo avere infranto con le mazze la porta, i ladri sono entrati nella gioielleria, cercando oggetti preziosi da rubare. Poi, la loro attenzione si è posata su una vetrina espositiva, all’interno della quale vi erano numerosi orologi costosi, ma anche accessori come collane, bracciali ed orecchini. Il danno, come detto, ammonta a 10mila euro.

A dare l’allarme ai carabinieri sono stati i proprietari dell’attività, che abitano nelle vicinanze della gioielleria svaligiata. Tuttavia, quando questi ultimi sono usciti in strada per vedere cosa stesse accadendo, i banditi si erano già dileguati.

Le indagini sono affidate ai carabinieri, giunti sul posto insieme alle guardie giurate di un istituto di vigilanza. I militari, tuttavia, non potranno contare su alcun filmato di videosorveglianza, poiché i malviventi, prima di agire, hanno manomesso le telecamere. Sull’episodio indagano i carabinieri della Compagnia di Lecce.

http://www.corrieresalentino.it/2015/01/sfondano-la-porta-della-gioielleria-con-mazze-banditi-in-fuga-con-orologi-e-preziosi-bottino-10mila-euro/

Sfondano la porta della gioielleria con mazze, banditi in fuga con orologi e preziosi: bottino 10mila euroultima modifica: 2015-01-31T10:45:57+01:00da