Siracusa, Secondo giorno di protesta per le guardie giurate del Tribunale

Siracusa, Secondo giorno di protesta per le guardie giurate del Tribunale

Secondo giorno di protesta per le guardie giurate operanti al Tribunale di Siracusa. I dodici lavoratori sono tornati a manifestare il proprio disagio fuori dai cancelli del Palazzo di Giustizia di viale Santa Panagia. Le guardie giurate lamentano la mancanza degli stipendi dal mese di ottobre, cioè da quando la nuova ditta appaltante si è aggiudicata il servizio di sorveglianza del tribunale.

Un paio di settimane fa, al termine di un incontro tra il rappresentante dell’azienda, i sindacati e il Comune, si era trovata una soluzione provvisoria, cioè quella del pagamento sostitutivo da parte dell’Ente. I lavoratori però lamentano il fatto che ad “oggi non è ancora stato saldato nulla” e per questo sono tornati con cartelli e con un piccolo presidio a lamentare tutto il proprio disagio davanti a quello che è il loro ordinario luogo di lavoro.

“La speranza – afferma Sebastiano Macca, segretario provinciale della Cisal-Sinalv – è che il Prefetto possa occuparsi del nostro caso. Per questo motivo abbiamo già chiesto che indica un tavolo con tutte le parti in causa.”

http://www.siracusanews.it/node/55325

Siracusa, Secondo giorno di protesta per le guardie giurate del Tribunaleultima modifica: 2015-01-22T11:30:51+01:00da sagittario290