Scoperto a rubare, si lancia dalla finestra: arrestato

iltirreno

Cronaca

05 gennaio 2015

Scoperto a rubare, si lancia dalla finestra: arrestato

Drammatici soccorsi all’ospedale Lotti a Pontedera: il ladro stava forzando un distributore alimentare automatico, una guardia giurata lo ha sorpreso lui si è gettato nel vuoto

PONTEDERA. Piuttosto che farsi arrestare Daniele La Vita, di Vicopisano. ha preferito gettarsi da una finestra dell’ospedale Lotti di Pontedera. Il ladro di spiccioli, alle 6.30 del 5 gennaio, è stato scoperto mentre cercava di forzare la cassa di un distributore di bevande automatico vicino al reparto di oculistica.

La guardia giurata che lo ha visto, poco prima del cambio turno, ha cercato di fermarlo e poi lo avrebbe chiuso in una stanza, al secondo piano dell’ospedale, dopo avere chiamato le forze di polizia. Il giovane, preso dalla paura di essere individuato e arrestato, si è lanciato dalla finestra. Sembrava morto quando è stato soccorso, ha fatto un volo di circa dieci metri, stando a quanto è stato spiegato. Poi si è ripreso. Ha numerosi traumi e fratture. È stato subito soccorso per le prime cure. La polizia lo ha poi arrestato e sta cercando di capire se il giovane ha commesso altri furti nella notte.

Pochi istanti dopo nel cortile del Lotti sono arrivati i carabinieri. Da tempo l’ospedale è preso di mira da questo tipo di furti. Quasi tutti i distributori automatici sono stati forzati e danneggiati. Pochi giorni fa un ladro avrebbe forzato una macchinetta davanti ai pazienti, facendo finta di essere un tecnico. Se l’episodio in sé non era stato confermato dell’Asl è anche veo che quello dei furti è un problema serio all’interno dell’ospedale, nonostante le telecamere e la vigilanza privata. Il giovane che si è gettato dalla sala di aspetto di oculistica potrebbe essere l’autore di alcuni dei numerosi furti.

Non è escluso che il ladro, quando è stato scoperto, si sia chiuso nella sala d’aspetto per evitare di essere bloccato o poi si sia gettato nel vuoto. Il giovane ferito ha alcune sospette fratture, dovrà essere operato.

http://iltirreno.gelocal.it/pontedera/cronaca/2015/01/05/news/scoperto-a-rubare-si-lancia-dalla-finestra-1.10610634

Scoperto a rubare, si lancia dalla finestra: arrestatoultima modifica: 2015-01-06T10:45:30+01:00da sagittario290