Portuense: assalto a un portavalori Ferita guardia

Cronaca

12 gennaio 2015 | 12:13

VIA STIPA

Portuense: assalto a un portavalori Ferita guardia. Caccia ai rapinatori

La polizia indaga sul gruppo di malviventi che erano armati di fucili e pistole, forse responsabili di altri colpi

di Rinaldo Frignani

ROMA – Mattinata di paura sulla Portuense. Almeno cinque, forse sei, rapinatori hanno assaltato un portavalori della Securpol nei pressi dell’imbocco dell’autostrada Roma-Fiumicino, all’altezza di via Stipa. Il veicolo con due guardie giurate a bordo ha tamponato una vecchia Uno che gli ha frenato davanti all’improvviso.

Pistola e fucile

Dall’auto sono scesi due banditi armati di pistola e fucile che hanno minacciato i vigilantes costringendoli a scendere dal veicolo. Uno dei due è stato colpito alla testa con il calcio di un’arma e disarmato come il collega. I rapinatori hanno quindi preso i plichi con centinaia di migliaia di euro in contanti e sono fuggiti con i complici.

Le indagini

Sul caso indaga la polizia intervenuta sul posto poco dopo le 7. La guardia giurata ferita è stata soccorsa all’ospedale di Ostia, ma non sarebbe in gravi condizioni. Sembra che sul posto, oltre alla Uno, siano stati abbandonati altri due veicoli, un’auto e un furgone. Per questo si ritiene che il commando fosse composto da più persone. Si tratterebbe, vista la dinamica, di professionisti del settore, forse responsabili di altri assalti con modalità simili avvenuti a Roma e provincia negli ultimi tempi.

http://roma.corriere.it/

Portuense: assalto a un portavalori Ferita guardiaultima modifica: 2015-01-13T11:45:26+01:00da sagittario290