Marsala, furto al Baglio Hopps. Tre arresti, c’è anche una guardia giurata

Cronaca

07/01/2015 16:46:00

Marsala, furto al Baglio Hopps. Tre arresti, c’è anche una guardia giurata

Tre uomini, tra cui una guardia giurata, sono stati arrestati nella notte dell’Epifania per il reato di furto aggravato all’interno del Baglio Hopps. Ad eseguire l’arresto gli agenti della Polizia di Stato, in servizio presso la IV Sezione della Squadra Mobile di Trapani, deputata alla repressione dei reati contro il Patrimonio, unitamente a personale del Commissariato di P.S. di Marsala. I tre arrestati sono:

1. LA ROSA (nella foto a sx) Eros classe 85′, Guardia Particolare Giurata (che secondo nostre fonti dovrebbe essere in servizio all’Europol di Alcamo);
2. STRUPPA (nella foto al centro) Giuseppe, classe 66′;
3. LICINIO (nella foto a dx) Massimo, classe 70.

Ecco il comunicato della polizia:

L’arresto, traeva spunto da servizi mirati al contrasto del fenomeno dei furti di rame e materiale ferroso ai danni delle imprese e delle abitazioni private site nel territorio della provincia.

In particolare durante un servizio di controllo nel territorio di Marsala, nei pressi del “Baglio Hopps”, struttura questa adibita a stabilimento per la produzione di vino, attualmente in disuso e sottoposta a sequestro fallimentare, ai danni della quale, negli ultimi mesi, erano stati perpetrati numerosi furti, venivano colti nella flagranza del reati di furto i tre soggetti sopra indicati.

L’attività consentiva di accertare come all’interno del Baglio giungesse una guardia particolare giurata, appartenente ad un istituto di vigilanza deputato al controllo sul bene che, in concreto, aveva il compito di consentire l’ingresso dei complici all’interno dello stabile, garantendo loro, al contempo, di poter operare indisturbati.

In particolare, lo STRUPPA ed il LICINIO, unitamente ad un terzo soggetto poi datosi alla fuga, erano giunti all’interno del Baglio alla guida di un furgone a noleggio su cui avrebbero dovuto caricare il provento del furto.

Il pronto intervento del personale di Polizia consentiva di interrompere l’attività criminosa e di catturare lo STRUPPA ed il LICINIO che già avevano trasportato all’interno del furgone un motore elettrico .

Al momento dell’intervento la Guardia Particolare Giurata, veniva bloccata nei pressi della struttura attorno alla quale orbitava, con l’evidente intento di allertare i complici nel caso di sopravvenute difficoltà.

Le successive attività di accertamento consentivano di individuare il complice degli odierni arrestati che, dandosi a precipitosa fuga, lasciava all’interno del furgone il proprio giubbotto con numerosi effetti personali e documenti.

Quest’ultimo, G.G., è stato, quindi denunciato alla Procura della Repubblica di Marsala a piede libero.

Dell’avvenuto arresto veniva avvisato il Pm di turno presso la Procura della Repubblica di Marsala, Dott. Scalabrini, il quale disponeva la sottoposizione dei soggetti agli arresti domiciliari.

Sono tuttora in corso ulteriori indagini al fine di verificare se gli stessi soggetti siano stati autori di ulteriori furti perpetrati all’interno del “Baglio Hopps” negli scorsi mesi.

http://www.tp24.it/2015/01/07/cronaca/marsala-furto-al-baglio-hopps-tre-arresti-c-e-anche-una-guardia-giurata/88518

Marsala, furto al Baglio Hopps. Tre arresti, c’è anche una guardia giurataultima modifica: 2015-01-08T11:15:39+01:00da sagittario290