Coppia di ragazzini avvicinata da uno sconosciuto sospetto

Coppia di ragazzini avvicinata da uno sconosciuto sospetto

Si offre di accompagnarli a casa ma i due dodicenni si rifiutano L’intervento di una guardia giurata costringe l’estraneo ad allontanarsi

Due ragazzini avvicinati all’uscita da scuola da un individuo che si è offerto di accompagnarli a casa. Poi il provvidenziale intervento di una guardia giurata che ha costretto lo sconosciuto ad allontanarsi in fretta e furia balbettando qualche giustificazione confusa. Saranno i carabinieri a fare ora luce sull’inquietante episodio avvenuto sabato a Montichiari. Gli accertamenti si stanno svolgendo con la massima delicatezza per non creare psicosi fra le famiglie.

Ma la notizia, inevitabilmente, si è diffusa rapidamente in paese. Tutto è accaduto alle 13,30. Una guardia giurata residente a Montichiari che era in quel momento fuori servizio ha notato una scena sospetta: una persona sui cinquant’anni di età stava discutendo animatamente con due ragazzini di dodici anni che camminavano con lo zaino a spalle nei pressi dell’Hotel Faro, a poca distanza dalla scuola elementare.

I due bambini, stando alla testimonianza del vigilantes, erano molto agitati, quasi impauriti e cercavano di affrettare il passo per seminare l’individuo.

La guardia giurata ha avuto la prontezza di spirito di intervenire e, dopo aver mostrato il tesserino di riconoscimento, ha chiesto allo sconosciuto se avesse bisogno di qualcosa.

A QUEL PUNTO l’estraneo si è allontanato velocemente mormorando qualcosa di incomprensibile. Il vigilantes ha poi garbatamente chiesto spiegazioni ai due bambini che hanno detto di non conoscere l’individuo. «Ci ha chiesto se poteva accompagnarci a casa, ma noi non lo conosciamo e gli abbiamo detto di lasciarci in pace, ma lui insisteva», hanno raccontato.

La guardia giurata ha subito informato dell’accaduto l’assessore all’Istruzione Basilio Rodella e il comandante dei carabinieri, che ha raccolto la testimonianza e l’identikit dello sconosciuto.

Al momento niente lascia credere che a Montichiari si aggiri una persona pericolosa per bambini e ragazzi, ma l’Amminiostrazione comunale e le forze dell’ordine hanno deciso a titolo precauzionale di innalzare la sorveglianza sui luoghi frequentati dai minori.

Francesco Di Chiara

http://www.bresciaoggi.it/

Coppia di ragazzini avvicinata da uno sconosciuto sospettoultima modifica: 2015-01-13T10:45:32+01:00da sagittario290