Napoli, follia in ospedale: picchia e tenta di investire una guardia giurata

Cronaca

lunedì 12 gennaio 2015 – 13:00

Napoli, follia in ospedale: picchia e tenta di investire una guardia giurata

di Nico Falco

Ancora un altro episodio di violenza all’interno di un ospedale. Questa mattina una guardia giurata in servizio presso il San Paolo di Fuorigrotta è stata aggredita da un uomo che, dichiarando di dover prelevare la moglie in dimissione, pretendeva di accedere in un’area riservata ai disabili. L’episodio è avvenuto poco prima delle dieci.

L’uomo, a bordo di un furgone, presumibilmente appartenente alla ditta per cui lavora, ha chiesto al vigilante che si occupava dell’area esterna di entrare in un’area di parcheggio, destinata ai disabili, chiusa da una sbarra. Davanti al diniego sono partite le rimostranze, che non si sono calmate nemmeno quando la guardia giurata ha spiegato che, in via eccezionale, avrebbero potuto consentirgli l’accesso ma solo nel momento in cui la donna fosse pronta a lasciare la struttura. L’aggressione è scattata dopo la minaccia, da parte del vigilante, di allertare le forze dell’ordine.

L’uomo ha finto di investire la guardia giurata con il furgone e, quando quest’ultima ha aperto lo sportello, è stata colpita ad una mano e ad un occhio. Subito dopo l’uomo si è dato alla fuga. La vittima, che ha sporto regolare denuncia, è stata refertata presso il pronto soccorso dello stesso ospedale: ne avrà per dieci giorni salvo complicazioni.

http://www.ilmattino.it/NAPOLI/CRONACA/napoli-san-paolo-ospedale-aggressione/notizie/1115867.shtml

Napoli, follia in ospedale: picchia e tenta di investire una guardia giurataultima modifica: 2015-01-13T11:00:59+01:00da sagittario290