Vigilantes di una ditta portavalori rubava gli incassi: arrestato

Cronaca

Giovedì, 11 Dicembre 2014 16:19

Vigilantes di una ditta portavalori rubava gli incassi: arrestato

Un vigilantes 50enne di Pisa, è stato arrestato dalla squadra mobile di Livorno e posto ai domiciliari, in esecuzione a un’ordinanza del gip, con l’accusa di furto aggravato e peculato per essersi appropriato a più riprese di circa 63mila euro di incassi di alcuni supermercati ed esercizi commerciali della provincia di Livorno, serviti dalla stessa azienda portavalori per cui lavorava che ha sede a Viareggio. Le indagini sono partite dalla denuncia di una catena di supermercati che lamentava ammanchi negli incassi giornalieri di negozi di Livorno, Venturina e Piombino.

Secondo quanto accertato dalla squadra mobile, i furti, in tutto circa 63mila euro, avvenivano sempre nello stesso modo: ovvero attraverso un piccolo taglio del sacco portavalori. Dalle operazioni di controllo, la polizia ha accertato che nelle date in cui si verificavano i furti era sempre presente il 50enne, guardia particolare giurata e componente dell’equipaggio di scorta addetto al ritiro e trasporto valori dagli esercizi commerciali fino al deposito della ditta con sede a Viareggio. Nel corso di una perquisizione domiciliare, a casa dell’uomo, la polizia ha rinvenuto la somma di denaro in contanti di oltre 63mila euro, pari all’ammanco totale dei furti.

http://www.luccaindiretta.it/

Vigilantes di una ditta portavalori rubava gli incassi: arrestatoultima modifica: 2014-12-12T11:30:58+01:00da sagittario290