Sotterra la droga nel Parco Centro Città, pusher arrestato

iltirreno

Cronaca

03 dicembre 2014

FIAMME GIALLE

Sotterra la droga nel Parco Centro Città, pusher arrestato

Livorno, lo ha fermato la Finanza in centro, vicino al parcheggio dell’Odeon: la roba, che avrebbe fruttato 2mila euro, era destinata allo spaccio in città

LIVORNO. Sotterra la droga nel Parco Centro Città e viene arrestato. Nella serata di lunedì 1 dicembre, vicino al centralissimo parcheggio Odeon di Livorno, una pattuglia del Nucleo di polizia tributaria della Guardia di Finanza ha arrestato Lammouchi Lotfi, tunisino senza fissa dimora, con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.

Il giovane è stato controllato a seguito di una segnalazione fatta da una guardia giurata in servizio nella zona che, notando movimenti sospetti, ha contattato telefonicamente i finanzieri. Intervenuti sul posto, con la collaborazione della stessa guardia giurata, i militari hanno individuato il tunisino che, all’interno del giardino “Parco Centro Città”, aveva appena seppellito un barattolo di vetro con all’interno un involucro blu dentro 34 grammi di eroina.

Dalla perquisizione personale è emerso che il giovane avrva addosso 1.075 euro in banconote di piccolo taglio, somma sequestrata perché ritenuta dagli investigatori frutto dell’attività di spaccio anche perchè l’arrestato è risultato non esercitare alcuna prestazione lavorativa. Il giorno dopo il tunisino è stato processato per direttissima e sottoposto alla misura cautelare del divieto di dimora nel Comune di Livorno.

Sul conto di Lammouchi, che nel passato aveva spesso fornito diverse generalità, sono emersi numerosi precedenti di polizia specifici in materia di stupefacenti. Il giovane è inoltre risultato aver scontato diversi anni di carcere per tentato omicidio doloso per cui è stato scarcerato il 15 gennaio 2013 da Porto Azzurro.

L’eroina sequestrata secondo la Finanza era destinata ad essere spacciata nel centro ed avrebbe fruttato circa 2.000 euro.

http://iltirreno.gelocal.it/livorno/cronaca/2014/12/03/news/sotterra-la-droga-nel-parco-centro-citta-pusher-arrestato-1.10427443

Sotterra la droga nel Parco Centro Città, pusher arrestatoultima modifica: 2014-12-04T10:45:31+01:00da sagittario290