Sicurezza a Santarcangelo: più controlli per le feste, videosorveglianza e vigilanza privata

Attualità

17:12 – 11 Dicembre 2014

Sicurezza a Santarcangelo: più controlli per le feste, videosorveglianza e vigilanza privata

Santarcangelo di Romagna – Il Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica di Rimini si è riunito giovedì mattina presso il municipio di Santarcangelo, alla presenza tra gli altri del prefetto Claudio Palomba, del sindaco Alice Parma, del Comandante Provinciale dei Carabinieri e dai rappresentanti di Questura, Guardia di Finanza e Polizia Municipale.

Le valutazioni emerse a conclusione dell’incontro riguardano in primo luogo le azioni di prevenzione da mettere in campo fin dai prossimi mesi assieme al più ampio coinvolgimento e ascolto dei cittadini e delle associazioni presenti sul territorio. Vanno in questa direzione la programmazione di incontri specifici sul tema della sicurezza con i cittadini delle frazioni e del capoluogo alla presenza di rappresentanti dell’Amministrazione comunale, della Prefettura e delle forze dell’ordine, dal momento che il contributo in termini di partecipazione civica dei cittadini costituisce un elemento di fondamentale importanza per rafforzare senso di appartenenza e coesione sociale.

Allo stesso modo verranno proposti specifici protocolli d’intesa con le associazioni di categoria per migliorare la sicurezza attraverso una serie di azioni e accorgimenti che comprendono anche l’installazione di sistemi di videosorveglianza e attraverso l’ausilio della vigilanza privata. Fra gli argomenti affrontati dal Comitato anche quello riguardante i giovani e la scuola, con il coinvolgimento dei dirigenti scolastici soprattutto per quanto riguarda i temi della prevenzione di fenomeni illegali e le problematiche adolescenziali.

In vista delle festività natalizie, inoltre, fin dai prossimi giorni sarà rafforzato il controllo del territorio.

Si è inoltre convenuto che riunioni del Comitato per l’ordine e la sicurezza pubblica verranno tenute alcune settimane prima dello svolgimento di eventi e manifestazioni di particolare importanza.

http://www.altarimini.it/News73154-sicurezza-a-santarcangelo-piu-controlli-per-le-feste-videosorveglianza-e-vigilanza-privata.php

Sicurezza a Santarcangelo: più controlli per le feste, videosorveglianza e vigilanza privataultima modifica: 2014-12-12T11:00:40+01:00da sagittario290