Sicurezza, con i carabinieri e Polizia locale arriva anche la vigilanza privata

Attualità

27 dicembre 2014

Sicurezza, con i carabinieri e Polizia locale arriva anche la vigilanza privata

CASTENEDOLO – Dai carabinieri e Polizia locale alla vigilanza privata di aiuto. La notizia è riportata da Bresciaoggi per raccontare quanto sta succedendo nel paese della bassa bresciana per far fronte all’ultima escalation di furti. Fino al 31 gennaio a coprire il territorio ci saranno non solo gli agenti di polizia locale e dei carabinieri, ma anche i vigilanti dell’istituto “La Vigilanza Group” di Brescia per un costo a carico del Comune di 1.200 euro.

L’idea non è nuova a Castenedolo, tanto che era già stata usata l’anno scorso dopo l’intensificarsi dei furti nelle case la scorsa estate. La vigilanza si muoverà negli edifici pubblici, strade e nelle zone più critiche tutta la settimana la sera e la notte con la Polizia locale. “La Polizia e i carabinieri già operano bene sul territorio – ha detto il sindaco Gianbattista Groli al quotidiano bresciano – e la vigilanza cercherà di far desistere i malviventi dalle rapine”.

Il Comune ha emesso anche un’avviso per contattare i numeri 030.2732073 e 030.2731102 nel caso si vedano persone sospette o si ha bisogno di interventi da parte della sicurezza.

http://www.ecodellevalli.tv/cms/162991/castenedolo-sicurezza-con-i-carabinieri-e-polizia-locale-arriva-anche-la-vigilanza-privata/

Sicurezza, con i carabinieri e Polizia locale arriva anche la vigilanza privataultima modifica: 2014-12-28T11:15:59+01:00da sagittario290