Sicurezza in città. Scardigno: «Più videosorveglianza e fondi per i servizi di vigilanza privata»

Politica

martedì 02 dicembre 2014

Una nota dell’assessore Scardigno

Sicurezza in città. Scardigno: «Più videosorveglianza e fondi per i servizi di vigilanza privata»

Scardigno: «in prossimità delle festività natalizie abbiamo cercato di rendere la nostra amata Ruvo più sicura»

Riceviamo e pubblichiamo una nota dell’assessore Scardigno in merito alla sicurezza in città.

«La sicurezza, l’ordine pubblico, il rispetto della legalità e delle regole – scrive Scardigno – sono presupposti fondamentali per rendere più vivibile e sicura la nostra città. In prossimità delle festività natalizie abbiamo cercato di rendere la nostra amata Ruvo più sicura, attivando una serie di iniziative per incrementare i livelli di attenzione e presenza sul territorio in attività di pubblica sicurezza.

In sinergia con le forze dell’ordine presenti sul nostro territorio, carabinieri, corpo delle guardie forestali e polizia municipale presidieranno con maggiore costanza la nostra città.

Nell’ambito delle attività del mio assessorato, di concerto con l’amministrazione, abbiamo, negli ultimi mesi, posto in essere interventi mirati e concreti, potenziando ed efficientando il sistema di video sorveglianza urbana che presidia le principali viabilità di accesso alla Città e nelle prossime settimane implementeremo il sistema nelle aree urbane centrali della nostra città, quali la centralissima piazza Dante e il nucleo antico comunale attraverso l’installazione di telecamere di controllo agli accessi.

Con variazioni di bilancio presentate il 6 novembre 2014 sono state stanziate risorse finanziarie per potenziare i servizi di vigilanza privata (da parte di istituti abilitati) a tutela dei beni presenti nel nostro centro urbano.

Inoltre, abbiamo coinvolto e richiesto alle associazioni senza scopo di lucro presenti nel nostro territorio (come l’associazione nazionale carabinieri) di innalzare i livelli di attenzione sul territorio nell’ambito della esplicazione delle attività associative.

Solo con la strada del dialogo e della concertazione è possibile dare una risposta concreta ai bisogni di sicurezza e alle richieste dei cittadini. Colgo l’occasione per ringraziare gli uomini delle forze dell’ordine e i volontari che, quotidianamente, operano sul territorio e rivolgo loro la mia stima e il mio personale ringraziamento: il loro impegno per garantire e difendere il diritto alla sicurezza è davvero prezioso per tutta la comunità.

Mi auguro che tutto ciò contribuisca a rendere la nostra città più sicura e serena, consentendo alle nostre attività commerciali di lavorare, anche le domeniche, certe che Ruvo è ben presidiata dalle forze dell’ordine».

http://www.ruvolive.it/news/Politica/339002/news.aspx

Sicurezza in città. Scardigno: «Più videosorveglianza e fondi per i servizi di vigilanza privata»ultima modifica: 2014-12-03T11:15:20+01:00da sagittario290