Sicurezza Asi, Bosco (Uil): “Il consorzio si doti di cancelli e di vigilanza privata”

Sindacati

21 / 12 / 2014

Sicurezza Asi, Bosco (Uil): “Il consorzio si doti di cancelli e di vigilanza privata”

“Il presidente del Consorzio per l’Area di Sviluppo Industriale della provincia di Benevento, Luigi Diego Perifano, nei giorni scorsi ha lamentato la scarsa vigilanza da parte delle forze dell’ordine all’interno dell’Asi con la conseguenza dei furti che, in maniera sempre più spregiudicata, vengono commessi a danno delle aziende private e dei beni dello stesso Consorzio. Naturalmente il presidente Perifano fa bene a lamentarsi. Ma, da parte mia, devo rendere pubblico il fatto che il Consorzio Asi di Benevento, sito in C/da Ponte Valentino, pur avendo avuto negli anni scorsi, fior fiori di amministratori, non ha mai pensato di dotarsi di cancelli d’ingresso, sbarrati almeno di notte, e dell’ausilio di una ditta di vigilanza privata”.

A scriverlo in una nota è Fioravante Bosco, segretario generale aggiunto della Uil Avellino/Benevento.

“Forse – aggiunge – non si risolverebbe del tutto il fenomeno dei furti, ma con gli accorgimenti proposti, la situazione migliorerebbe di sicuro. Peraltro, questa è, almeno per ciò che ho sentito direttamente da alcuni imprenditori, la prima cosa che andrebbe fatta, anche se mi rendo conto che le risorse scarseggiano.

Ma si potrebbe intervenire anche con fondi privati, spalmando la spesa in capo a tutte le Aziende che operano nell’Area. Insomma, non avere i cancelli d’ingresso al Consorzio, è come se un proprietario di una villa isolata rispetto al centro abitato se ne andasse a dormire con cancelli e porte d’ingresso spalancate. In quel caso i malintenzionati andrebbero a nozze, come di notte, purtroppo, i ladri se la stanno spassando all’interno del Consorzio!

Nella speranza che, da una parte il Consorzio si attrezzi a rendere più sicure le Aziende e il proprio patrimonio, e dall’altra le Forze dell’ordine possano intensificare i controlli, – conclude Bosco – spero che, quanto prima, ci sia una riunione operativa per trovare soluzioni atte a elevare il livello di sicurezza dell’Area”.

http://www.ntr24.tv/it/news/sindacati/sicurezza-asi-bosco-uil-il-consorzio-si-doti-di-cancelli-e-di-vigilanza-privata.html

Sicurezza Asi, Bosco (Uil): “Il consorzio si doti di cancelli e di vigilanza privata”ultima modifica: 2014-12-22T10:45:51+01:00da sagittario290