Scappa dal pronto soccorso e viene travolto da un’auto, muore un 25enne

Cronaca

20 dicembre 2014 10:57

Scappa dal pronto soccorso e viene travolto da un’auto, muore un 25enne

Rifiuta le cure ospedaliere, fugge e viene travolto a morte di fronte al pronto soccorso. È successo alle 3.20 di questa notte, sabato 20 dicembre, a Empoli. Vittima di un investimento un 25enne di nazionalità marocchina, del quale non si conoscono ancora le generalità. Secondo le prime informazioni l’uomo era stato accompagnato al pronto soccorso dell’ospedale ‘San Giuseppe’ poco prima da un’ambulanza: aveva avuto un incidente un’ora prima alla guida di un ciclomotore.

Poi, al momento in cui i medici avrebbero disposto accertamenti, l’uomo avrebbe dato in escandescenze fuggendo dalla struttura ospedaliera inseguito da una guardia giurata. Attraversando di nuovo via Boccaccio, però, un suv lo ha colpito a morte. La salma del giovane si trova al momento alla medicina legale dell’ospedale ma quasi sicuramente il pm disporrà accertamenti medico-legali al nosocomio fiorentino di Careggi.

Del caso se ne stanno occupando i carabinieri. Ci sarebbe un testimone il quale avrebbe riferito che il 25enne, correndo fuori dal pronto soccorso, si sarebbe lanciato in strada: non è escluso dunque un intento suicida all’origine del fatto. All’arrivo in pronto soccorso all’uomo era stato rilevato un tasso alcolico nel sangue di 2,1 grammi per litro. In via Boccaccio sono intervenuti automedica, i volontari della Pubblica Assistenza di Empoli e i militari del 112.

In seguito al primo incidente il 25enne aveva accusato dolori a un ginocchio e a una spalla, era cosciente e rientrato in pronto soccorso in codice giallo, quindi non era grave. L’arrivo al nosocomio risale intorno alle 2.30.

Quando si è allontanato il personale ospedaliero lo ha inseguito fino alla sala di attesa, poi è intervenuta la guardia giurata in servizio al pronto soccorso. A quel che si apprende era senza documenti e questo ha reso difficile il lavoro di riconoscimento.

http://www.gonews.it/2014/12/20/scappa-dal-pronto-soccorso-e-viene-travolto-da-unauto-muore-un-25enne/

Scappa dal pronto soccorso e viene travolto da un’auto, muore un 25enneultima modifica: 2014-12-21T11:00:24+01:00da sagittario290