Movida, blitz nei locali: scoperti buttafuori e vigilantes abusivi

Cronaca

06 dicembre 2014

Movida, blitz nei locali: scoperti buttafuori e vigilantes abusivi

I responsabili della sicurezza di molte discoteche erano privi delle licenze e autorizzazioni

Controllavano gli accessi dei clienti, sedavano risse, allontanavano gli ubriachi e qualche ragazzo molesto che infastidiva le clienti dopo un bicchiere di troppo. Ma lo facevano senza una regolare autorizzazione. A scoprire i “buttafuori abusivi” sono stati gli agenti della squadra investigativa della divisione della polizia amministrativa della Questura.

Nel corso di alcuni controlli nei locali della movida capitolina, infatti, gli agenti hanno multato alcuni esercenti che utilizzavano vigilantes, buttafuori e guardie giurate non in regola. Ai proprietari dei locali, a cui sono state riscontrare anche altre irregolarità, sono state elevate sanzioni per un ammontare complessivo di 15mila euro.

Numerosi controlli hanno poi riguardato alcuni istituti di vigilanza che offrivano servizi di sicurezza a Roma e provincia. Durante i controlli sono state riscontrate diversi irregolarità: molti istituti, infatti, erano privi della regolare licenza. Per questo motivo sono stati denunciati tre titolari, un amministratore e quattro committenti. In particolare uno di questi istituti, cui era già stata revocata l’autorizzazione, continuava la sua attività attraverso alcune guardie giurate che operavano sul litorale, tutte successivamente denunciate all’a’autorità giudiziaria per vigilanza abusiva.

Il blitz della polizia ha evidenziato anche diverse irregolarità nei locali del quartiere San Lorenzo. Tre titolari di altrettanti locali della zona sono stati segnalati all’Ufficio del Lavoro per diverse violazioni.

http://roma.repubblica.it/

Movida, blitz nei locali: scoperti buttafuori e vigilantes abusiviultima modifica: 2014-12-07T11:30:19+01:00da sagittario290