Guardie giurate, Uiltucs e Filcams Molise proclamano lo stato di agitazione

Sindacato

10 dicembre, 2014

Guardie giurate, Uiltucs e Filcams Molise proclamano lo stato di agitazione

TERMOLI. La UILTUCS Molise, nella persona del Segretario Generale Pasquale Guarracino e la FILCAMS Molise, nelle persona del Segretario Generale Franco Spina, hanno proclamato, oggi 10 dicembre 2014, lo stato di agitazione delle guardie giurate dipendenti dell’Istituto Aquila s.r.l.e richiesto, alla Prefettura di Campobasso, la convocazione per l’esame congiunto previsto dalla l. 146/90.

Le numerose istanze di intervento inoltrate nel corso dei mesi sia alla società Aquila s.rl., sia al Presidente della Regione, sia all’Assessore al Lavoro della Regione Molise, sono rimaste assolutamente prive di qualsivoglia riscontro: le garanzie fornite dall’amministratore della Società nel corso di una riunione tenutasi tempo fa ad Ortona del pagamento dello stipendio il 20 di ogni mese sono cadute assolutamente nel vuoto, ed, alla data odierna i dipendenti sono in credito delle mensilità di ottobre 2014, novembre 2014 e tredicesima mensilità. Sono, inoltre, rimaste irrisolte tutte le ulteriori problematiche segnalate dai lavoratori e dalle Organizzazioni Sindacali, quale, ad esempio, quella relativa al recupero delle quote di T.F.R. Da erogare ai Fondi di previdenza complementare ed agli Istituti bancari ed assicurativi, non versate da anni.

E’ evidente che tale situazione rasenta la presa in giro, sia da parte della dirigenza di “ Aquila s.r.l.”, che da parte della Regione Molise, tra l’altro committente dell’appalto di vigilanza armata gestito dalla Società ed i lavoratori sono stufi di “elemosinare”i propri diritti, pur essendo precisi e puntuali nello svolgimento della prestazione lavorativa: le Organizzazioni Sindacali ed i dipendenti dell’Istituto di vigilanza, quindi, sono stati costretti a dichiarare lo stato di agitazione del personale e ad attivare la procedura prevista dalla legge per lo sciopero nei servizi pubblici essenziali, chiedendo un incontro in Prefettura con tutte le parti coinvolte nella vicenda.

Le Organizzazioni Sindacali sperano vivamente che almeno la questione del pagamento degli stipendi si risolva al più presto ed il 12 dicembre scenderanno in piazza anche con e per le guardie giurate di “Aquila s.r.l.”

http://www.termolionline.it/168934/guardie-giurate-uiltucs-filcams-molise-proclamano-agitazione-non-pagati-gli-stipendi-ottobre-novembre-tredicesima/

Guardie giurate, Uiltucs e Filcams Molise proclamano lo stato di agitazioneultima modifica: 2014-12-11T11:45:08+01:00da sagittario290