Deposito di farmaci nel mirino dei ladri

Cronaca

martedì 23 dicembre 2014

Deposito di farmaci nel mirino dei ladri

I vigilanti sventano un colpo in via Speziale. Un periodo di allarme rosso per i tarantini che ogni giorno si vedono svaligiare case e negozi

Sventato un furto nel deposito di farmaci della Cotafarti. Due ladri, che avevano il volto coperto da passamontagna, sono stati messi in fuga da una guardia giurata dell’istituto di vigilanza Vis.

E’ accaduto nella notte tra sabato e domenica nella struttura che è situata in via Speziale. Durante il raid è entrato in funzione il sistema d’allarme e sul posto è intervenuto immediatamente un vigilante.

I malviventi, che avevano già forzato una finestra ed erano pronti a introdursi nel deposito per fare man bassa di farmaci, appena hanno visto la guardia giurata si sono dati alla fuga. Il vigilante ha dato subito l’allarme e sul posto sono intervenuti i poliziotti della Squadra Volante. Non cessa l’allarme furti. Rispetto allo scorso anno in città si registra un incremento. Quasi cento colpi in più rispetto al 2013. Dai due ai tre furti al giorno e spesso raddoppiano. Un periodo di allarme rosso per i tarantini che si vedono svaligiare le case e i negozi da ladri senza scrupoli.

E’ allarme in tutti i quartieri cittadini e soprattutto a Talsano, Lama e San Vito, Borgo e rione Italia. I poliziotti della Squadra Volante e i carabinieri del Nucleo radiomobile della Compagnia di Taranto hanno intensificato i controlli ma i malviventi, purtroppo, riescono a farla franca.

E’ crisi economica anche per i ladri. Infatti stanno privilegiando le “visite” nelle abitazioni ma non risparmiano negozi, studi professionali e istituti scolastici.

http://www.tarantobuonasera.it/taranto-news/cronaca/343887/news.aspx

Deposito di farmaci nel mirino dei ladriultima modifica: 2014-12-24T10:45:01+01:00da sagittario290