Castenedolo, fino a gennaio c’è anche la Vigilanza a prevenire i furti

Cronaca

ven 26 dic 2014, ore 15.05

Castenedolo, fino a gennaio c’è anche la Vigilanza a prevenire i furti

Dopo la serie di furti avvenuti nelle ultime settimane a Castenedolo, l’amministrazione comunale ha deciso di aumentare i controlli per le vie dei paese con personale qualificato e autorizzato ad affiancare la polizia locale e i carabinieri. L’operazione sicurezza si estenderà fino al 31 gennaio e costerà 1.200 euro.

Il servizio integrato è stato affidato all´istituto di vigilanza privata “La vigilanza group” di Brescia e sarà a supporto delle forze dell’ordine già presenti sul territorio. Una soluzione che era già stata sperimentata nell´estate del 2013 al fine di prevenire i furti nelle abitazioni. Le guardie giurate ispezioneranno siti comunali, strade e punti critici percorrendo per tutta la settima in orari serali e notturni gli interari concordati con il comando di polizia locale.

“Polizia locale e carabinieri svolgono già un servizio attento e puntuale – ha dichiarato a Bresciaoggi il sindaco Gianbattista Groli – e la presenza di ulteriori forze costituirà un deterrente per i malintenzionati.” In un´informativa alla cittadinanza, l’ amministrazione invita qualunque cittadino ravvisi anomalie o persone sospette, o necessiti un intervento, a contattare il comando di polizia locale allo 0302732703 o il comando della stazione dei carabinieri allo 0302731102.

Castenedolo, fino a gennaio c’è anche la Vigilanza a prevenire i furtiultima modifica: 2014-12-27T11:00:36+01:00da sagittario290